Ducati World, a Mirabilandia debutta il duelling coaster “Desmo Race”

Un nuovo "simulatore" per sfidarsi come i veri piloti. All'inaugurazione anche Michele Pirro

L'area Ducati World di Mirabilandia il 25 luglio ha inaugurato Desmo Race, il primo duelling coaster interattivo a doppio binario. In sella a una moto biposto che riproduce una Panigale V4, gli appassionati possono sfidarsi lungo due tracciati paralleli per una gara testa a testa. Unici requisiti: età superiore ai 6 anni e altezza minima 120 cm.

In occasione dell'inaugurazione della nuova attrazione era presente anche il pilota Ducati Michele Pirro, salito ovviamente in sella per provare il duelling coaster. Per l’occasione l’area Ducati World è rimasta aperta fino a tarda notte ed è stata invasa da visitatori vestiti di rosso, requisito richiesto per accedere alla serata. Ai primi mille Desmo Riders è stata regalata una maglietta speciale a tiratura limitata per celebrare la serata.

Tuttavia prima dell'inaugurazione è stato Andrea Dovizioso a testare ufficialmente il Desmo Race. “Desmo Race è davvero emozionante!", ha detto il Dovi. "Mi sono sentito come in sella alla mia moto: puoi accelerare e frenare proprio come si fa in una vera gara! Sono molto contento di essere stato il primo a provarla e mi auguro che tutti possano vivere la stessa esperienza”.

Ducati World è la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico inserita in un parco divertimenti. Va ad aggiungersi alle altre attrazioni già operative dell’area tematica del parco, quali Diavel Ring, Kiddy Monster e l’area dell’Experience Building. Quest’ultima è dotata di simulatori di ultima generazione che, utilizzando vere moto Ducati, regalano un’esperienza ultra realistica ed emozionante. Inoltre, dal pomeriggio di venerdì 26 luglio, apre ufficialmente al pubblico anche Scrambler Run, l’attrazione ispirata al mitico Scrambler Ducati.

  • shares
  • Mail