Home Dani Pedrosa correrà al Goodwood Revival su una Paton 500 cc

Dani Pedrosa correrà al Goodwood Revival su una Paton 500 cc

Lo spagnolo, che ha appena completato il suo terzo test con la KTM MotoGP, correrà al Goodwood Revival in sella ad una Paton 500 cc: prenderà parte al Memorial Barry Sheene, trofeo d’epoca dedicato al compianto pilota britannico

La scorsa settimana Dani Pedrosa è tornato in sella ad una MotoGP: il pilota spagnolo, da quest’anno collaudatore del team ufficiale KTM, è sceso in pista per una due giorni di test sul tracciato ceco di Brno, che lo ha visto dividere la pista con il tester Suzuki Sylvain Guintoli.

Si è trattato della terza uscita di Dani in sella alla RC16, dopo un inverno molto difficile passato alle prese con la riabilitazione in seguito all’incidente dello scorso gennaio: il 33enne di Sabadell aveva già saggiato le caratteristiche del prototipo austriaco a Jerez e al Mugello, ma questa volta è finalmente riuscito a percorrere molti giri senza preoccupazioni legate al proprio stato di salute.

Dani, che prenderà parte anche ai test in programma il prossimo lunedì sul circuito del Montmelò assieme agli altri piloti della Top Class, sarà uno dei grandi protagonisti del Memorial Barry Sheene, trofeo d’epoca dedicato al compianto pilota britannico che si svolge nell’alveo del Goodwood Revival (13-15 settembre). La competizione, a cui parteciperanno anche altri piloti di massimo rilievo come Eugene Laverty, Jeremy McWilliams, Steve Parris, James Haydon, James Whitham e Mick Grant, lo vedrà ai semimenubri di una classica racer italiana, una Paton 500 GP a quattro tempi degli anni ’60.

Il Memorial Barry Sheene sarà la seconda gara dello spagnolo dopo il suo ritiro dal Motomondiale: proprio un paio di settimane fa Pedrosa ha provato, in veste di pilota KTM, l’ebbrezza dell’Erzberg Rodeo Red Bull Hare Scramble 2019, una delle più toste gare di enduro estremo del continente europeo. Qui di seguito trovate un po’ di video foto dell’evento, postati dallo stesso Dani sul proprio profilo Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

#redbullharescramble #erzbergrodeo @servusmotogp

Un post condiviso da Dani Pedrosa (@26_danipedrosa) in data:

Ultime notizie su Dani Pedrosa


Daniel Dani Pedrosa Ramal è un pilota motociclistico spagnolo nato a Sabadell, in Catalogna, il 29 settembre 1985, 2 volte Campione del mondo in 250 (2004 e 2005) ed 1 volta in 125 (2003). Dopo le prime esperienze in min [...]

Tutto su Dani Pedrosa →