Home Ducati inizia il 2019 alla grande: crescono le vendite e il DRE Enduro sbarca negli USA

Ducati inizia il 2019 alla grande: crescono le vendite e il DRE Enduro sbarca negli USA

A livello mondiale nel primo trimestre si registra un aumento delle vendite del 5% e a giugno debutta nello Utah la celebre scuola di guida in fuoristrada

Ducati continua a vivere un momento d’oro sotto tutti i punti di vista. In Superbike c’è un Bautista che sta dettando legge con la nuova Panigale V4, in MotoGP Andrea Dovizioso è sempre lì con i primi e la Desmosedici diventa sempre di più un esempio da seguire sotto il profilo dello sviluppo ingegneristico. E – veniamo alla notizia del giorno – anche per quel che riguarda il prodotto si registrano dati molto interessanti.

A livello mondiale nel primo trimestre del 2019 le vendite sono aumentate del 5%. In totale nei primi tre mesi di questa stagione il marchio di Borgo Panigale ha commercializzato 12.541 motocicli, rispetto agli 11.949 del primo trimestre 2018. In particolare è la nuova Hypermotard 950 ad aver conquistato il pubblico, trainando letteralmente le vendite.

E non finisce qui perché il processo di crescita ed espansione di Ducati passa anche attraverso il Ducati Riding Experience (DRE) Enduro, che dopo i feedback più che positivi ottenuti in Europa, sta per sbarcare a giugno in USA, presso Sundance, nello Utah. La celebre scuola di guida in fuoristrada, capitanata da Beppe Gualini, permetterà a tutti gli appassionati del Nord America di vivere un’esperienza unica all’insegna dell’apprendimento delle tecniche del fuoristrada e del divertimento alla scoperta di nuove montagne dello Utah.

Come accade in Italia, anche in America i partecipanti affronteranno il corso in sella alla Multistrada 1260 Enduro. Il costo della due giorni è di 1.900 dollari e sono comprese, tra le altre cose, anche il pernottamento e i pasti presso il lussuoso Sundence Resort. Ciascun corso è limitato a 16 allievi e a quanto pare il 50% degli spazi disponibili a giugno sono già stati occupati dalle prenotazioni.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →