Motor Bike Expo 2013: le ultime novità

Conferenza stampa Motor Bike Expo 2012

A poco più di un mese dall'edizione 2013 del Motor Bike Expo di Verona (18-19-20 Gennaio) iniziano ad affiorare maggiori dettagli sugli eventi e le iniziative abbinate all'ormai tradizionale appuntamento di inizio anno dedicato a tutti gli appassionati delle due ruote.

Confermato innanzitutto il grande spazio riservato alle competizioni enduro nelle aree esterne di Veronafiere organizzato con la collaborazione di Axiver, che si occuperà della realizzazione delle gare - divise in manches - su un tracciato estremo non troppo impegnativo progettato e disegnato da Gionni Fossati, responsabile di percorso dei Campionati Italiani Assoluti d’Italia/Coppa Italia e MiniEnduro.

In queste gare si sfideranno i più importanti piloti dello scenario delle 'due ruote tassellate' italiane, impegnati su un percorso ad anello allestito nell’ 'Area Live' appositamente predisposta - con tempo di percorrenza di circa un minuto e mezzo - e all’interno del quale saranno predisposte diverse difficoltà tipiche dell’Enduro (tronchi, sassi, sabbia etc.), permettendo così ai visitatori di ammirare comodamente i propri beniamini in azione.

L'altra novità riguarda la Fondazione Marco Simoncelli, che parteciperà al Motor Bike Expo 2013 con uno stand allestito all'interno dell'area Honda. I tre giorni della manifestazione scaligera coincideranno con il compleanno del Sic, il 20 Gennaio, giorno nel quale saranno trasmesse le immagini dell'evento “Buon compleanno Sic 2013” che avrò luogo la sera prima a Rimini.

Presso lo stand della Fondazione Marco Simoncelli saranno distribuiti gadget e ricordi del pilota e proiettate a ciclo continuo sequenze e foto riguardanti la sua vita e la sua carriera. I volontari della fondazione illustreranno le numerose iniziative in cui sono impegnati, presentando in anteprima assoluta la SIC Card, carta prepagata ricaricabile MasterCard dedicata allo sfortunato pilota.

Ogni utilizzo della SIC Card si tradurrà in un tangibile segno di solidarietà, offrendo un sostegno ai progetti della Fondazione; il ricavato contribuirà alla costruzione di un centro d’accoglienza diurno territoriale per disabili a S.Andrea in Besanigo, nel comune di Coriano.

SIC Card - Motor Bike Expo 2013
SIC Card - Motor Bike Expo 2013

“Siamo estremamente grati al Motor Bike Expo per lo spazio che gratuitamente ci mette a disposizione per veicolare la nostra immagine e i nostri progetti - ha detto il segretario della Fondazione Angelo Volonterio - Dopo aver realizzato in meno di un anno due importanti strutture all’estero, una ad Haiti e l’altra in Burundi, ora puntiamo a creare realtà in Italia, in modo che chiunque contribuisce alla Fondazione possa controllare direttamente come investiamo il danaro raccolto in memoria di Marco."

"La costruzione del Centro per disabili di Coriano - ha continuato - che sarà dotato delle più sofisticate tecnologie riabilitative, compresa una piscina specifica per i portatori di handicap e di un parco di due ettari totalmente senza barriere e quindi completamente usufruibile dagli ospiti, va esattamente in questa direzione. Il centro sarà sempre aperto alle visite, in modo da garantire la massima trasparenza sull’operato della fondazione e dei volontari che vi collaborano”.

  • shares
  • Mail