KTM 450 SX-F Factory Edition 2013

KTM 450 SX-F Factory Edition 2013 - Anteprima

KTM annuncia la nuova versione 2013 della KTM 450 SX-F Factory Edition, che dopo il successo della versione 2012 – presentata a Dicembre 2011 nel mercato statunitense e andata sold-out nel giro di pochi mesi – si ripresenta sui mercati nord americano ed europeo in edizione strettamente limitata (555 esemplari per gli USA e 155 per il vecchio continente). Il nuovo modello è stato sviluppato in collaborazione con team ufficiale Red Bull KTM - che l'ha portata alla conquista del titolo nella classe regina “450 Motocross National” dell'AMA Supercross con Ryan Dungey - e ad un solo anno dal lancio della prima versione ritorna oggi con delle significative migliorie tecniche apportate dal reparto R&D della casa austriaca.

La Factory Edition 2013 è equipaggiata con un motore da 450cc 4T monoalbero a camme con iniezione elettronica di nuova generazione, che è stato ottimizzato per il motocross. I carter motore e il coperchio della frizione sono stati ridisegnati per minimizzare il peso, mentre l’eliminazione del pedale di avviamento ha permesso di risparmiare ulteriori 0,5 kg sul peso complessivo, sottolineando allo stesso tempo l'efficacia del sistema di avviamento elettrico di KTM che oggi è diventato praticamente indispensabile nelle competizioni. La 450 SX-F Factory Edition avrà il cambio a 5 marce montato di serie nella versione USA, mentre in Europa la trasmissione sarà a 4 marce.

Il modello disporrà inoltre di un interruttore-mappatura per una facile regolazione delle curve di accensione con tre diverse opzioni, ed è provvista di un 'conta-ore' per monitorare l’effettivo tempo di utiilzzo in pista e programmare di conseguenza gli interventi di manutenzione. Il debutto è previsto in concomitanza con il primo appuntamento dell'AMA Supercross 2013 (il 5 gennaio 2013 ad Anaheim, in California) per poi arrivare nei concessionari nello stesso mese con un prezzo di 10.450€. Segue la lista degli 'highlights' tecnici del modello.

KTM 450 SX-F Factory Edition 2013
Caratteristiche Principali

- Silenziatore ufficiale Akrapovic in titanio
- Telaio arancione verniciato a polvere
- Piastra forcella ricavata dal pieno lavorata CNC anodizzata arancione
- Corona posteriore 52T anodizzata arancione
- Protezioni radiatore e forcella arancioni
- Sella ufficiale con logo “Selle Dalla Valle”
- Protezione disco freno anteriore
- Catena racing Regina Gold
- Dispositivo blocco forcella per partenza
- Cerchi neri EXCEL
- Pneumatici Dunlop GEOMAX MX51
- Grafiche esclusive ufficiali team Red Bull KTM Factory Team blu/arancio
- adesivo “Limited Factory Edition“ con numero progressivo unico da 1-555 (USA) e da 1-155 (Europa)

KTM 450 SX-F Factory Edition 2013 - Anteprima

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: