Home Motocross: a Paulin il titolo europeo MX 2

Motocross: a Paulin il titolo europeo MX 2

Si è concluso domenica a Roggenburg in Svizzera, il Campionato Europeo di Motocross MX 2. Il titolo è andato a Gautier Paulin del Martin Honda Junior team autore di una splendida rimonta sul leader Dany Philippaerts. Il giovanissimo francese si è aggiudicato entrambe le manches recuperando i 7 punti di svantaggio in sella alla sua

Si è concluso domenica a Roggenburg in Svizzera, il Campionato Europeo di Motocross MX 2. Il titolo è andato a Gautier Paulin del Martin Honda Junior team autore di una splendida rimonta sul leader Dany Philippaerts.
Il giovanissimo francese si è aggiudicato entrambe le manches recuperando i 7 punti di svantaggio in sella alla sua Honda CRF 250 R. Per la prima volta la Coppa Europa Motocross viene conquistata da un team veneto (di Mellaredo di Pianiga per la precisione).
Bella la prestazione del vicentino Andrea Cervellin, ottavo nella classifica generale e futuro erede di Paulin, destinato a partecipare nella prossima stagione al motomondiale MX 2. Grande soddisfazione per il Team Manager Paolo Martin: “La soddisfazione è enorme. Vincere al primo anno mi sembra un sogno. Sapevo che Paulin poteva farcela, nelle ultime 3 prove ha infilato una marcia impressionante vincendo una manche in Slovacchia e tutte e quattro le manche di Danimarca e Svizzera. Voglio ringraziare per prima cosa il pilota e la squadra.
Poi tutti gli amici e le aziende che hanno creduto nel progetto di fondare uno Junior Team dedicato ai giovani piloti. Ora ci ritroviamo con una Coppa Europa in bacheca, un pilota come Paulin pronto ad esplodere nel mondiale ed un altro come Cervellin che il prossimo anno potrà tentare di vincere la Coppa numero due.”
In Olanda epilogo del Campionato del mondo MX 1. Le manches sono andate a Strijbos(Suzuki) e Reuver(Yamaha), mentre il belga Steve Ramon (Suzuki) ha conquistato il titolo iridato. Doppietta in MX2 per l’inarrestabile Antonio Cairoli (Yamaha YZ250F). Per lui 5 vittorie nelle ultime sei manches, compresa la strabiliante affermazione in MX1.

via | MartinRacing.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →