Kevin Schwantz si frattura cadendo con la moto da cross

Il pilota texano, Campione del Mondo dell 500 nel 1993, è stato operato con successo in seguito a una caduta con la moto da cross

Mentre Jorge Lorenzo e Marc Marquez iniziavano la riabilitazione in seguito ai rispettivi interventi alla gamba destra e alla spalla sinistra, anche Kevin Schwantz è stato suo malgrado costretto ad andare... sotto i ferri. Il Campione del Mondo 1993 si è infatti infortunato durante una sessione di allenamento con la moto da cross: Kevin, che si trovava presso il ranch dei suoi genitori negli Stati Uniti, si è procurato una lesione della Lisfranc che inizialmente non sembrava richiedere un intervento chirurgico.

Successivamente, però, i medici gli hanno consigliato una piccola operazione, soprattutto al fine di evitare possibili dolori futuri: Schwantz, che con i suoi 54 anni non è più un giovincello, si è allora affidato alle cure del dottor Laverty del Texas Orthopedic Institute. L'intervento, che si è svolto nella giornata di lunedì, è andato perfettamente secondo i piani: ora non rimane che aspettare un po' per rivedere il coriaceo texano nuovamente in sella.

  • shares
  • Mail