Home MotoGP: test di Brno, Casey Stoner da record

MotoGP: test di Brno, Casey Stoner da record

Due giorni di test trionfali per Casey Stoner sul circuito di Brno che già domenica scorsa gli aveva regalato la straordinaria soddisfazione della settima vittoria stagionale. L’australiano della Ducati Marlboro, è riuscito nella seconda giornata di prove, non solo ad abbassare il miglior tempo fatto registrare in gara, ma anche a scendere sotto il record



Due giorni di test trionfali per Casey Stoner sul circuito di Brno che già domenica scorsa gli aveva regalato la straordinaria soddisfazione della settima vittoria stagionale. L’australiano della Ducati Marlboro, è riuscito nella seconda giornata di prove, non solo ad abbassare il miglior tempo fatto registrare in gara, ma anche a scendere sotto il record della pista detenuto dal compagno di squadra Loris Capirossi (2006).
A mezzo secondo dal leader del mondiale troviamo John Hopkins (Suzuki) tallonato dal transalpino Randy de Puniet (Kawasaki) e dal Campione del Mondo in carica Nicky Hayden (Honda HRC).
Il cangurotto è raggiante: “Abbiamo fatto davvero un bel passo in avanti come già era successo a Barcellona. Abbiamo provato diversi assetti e sperimentato le nuove Bridgestone compresa la copertura posteriore da 16″. Complimenti a tutti, davvero un ottimo lavoro.”
Giustamente meno soddisfatto Valentino Rossi, che ha dovuto accontentarsi dell’undicesimo posto, ad un secondo e mezzo da Stoner e a 5 decimi dal compagno di squadra Colin Edwards (piazzatosi 7°): “Abbiamo provato sia nuovi componenti che tantissime coperture Michelin. Non abbiamo ancora trovato la gomma ‘miracolosa’ ma siamo riusciti a fornire alla casa francese molte informazioni che speriamo tornino utili per le prossime gare.
Il motore sfornato dalla Yamaha sembra andare meglio, ma anche in questo caso ci serve del tempo per poter raggiungere i risultati che tutti ci aspettiamo. Già dalla prossima settimana faremo alcuni esperimenti a Misano. Sono fiducioso.”

Dodicesimo tempo per Loris Capirossi. Chiudono la classifica i piloti del team Tech 3 gommato Dunlop, Sylvain Guintoli e Makoto Tamada. A seguire i tempi della seconda giornata di test a Brno.

Brno (Repubblica Ceca) – Test Day 2 – Tempi ufficiosi

01 Casey Stoner Ducati Marlboro Team 1’57.92
02 John Hopkins Rizla Suzuki MotoGP 1’58.40
03 Randy de Puniet Kawasaki Racing Team 1’58.49
04 Nicky Hayden Repsol Honda Team 1’58.70
05 Chris Vermeulen Rizla Suzuki MotoGP 1’58.74
06 Alex Barros Pramac d’Antin 1’58.84
07 Colin Edwards Fiat Yamaha Team 1’58.86
08 Carlos Checa Honda LCR 1’59.13
09 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 1’59.23
10 Anthony West Kawasaki 1’59.28
11 Valentino Rossi Fiat Yamaha Team 1’59.35
12 Loris Capirossi Ducati Marlboro Team 1’59.62
13 Sylvain Guintoli Dunlop Yamaha Tech 3 2’0.80
14 Makoto Tamada Dunlop Yamaha Tech 3 2’1.92

via | MotoGP.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →