“La Storia del Sic”: apre sabato il museo dedicato a Marco Simoncelli

Marco

Sabato 8 Dicembre, alle ore 11:30, verrà inaugurata a Coriano (Rimini) “La Storia del Sic”, galleria-museo dedicata al grande Marco Simoncelli che sarà ospitata presso la locale 'Casa della Cultura', in via Garibaldi 127. “La Storia del Sic” si propone come un viaggio attraverso le gesta e le imprese del compianto campione romagnolo, ed è stato realizzato con il contributo degli amici del Sic, della Famiglia Simoncelli e dell'amministrazione Comunale di Coriano.

La galleria “La storia de Sic” si trova all'interno del Palazzo della Cultura di Coriano e si sviluppa in sale tematiche allestite a cura di Aldo Drudi, storico disegnatore delle grafiche dei caschi del Sic e grande amico del pilota scomparso. I visitatori potranno interagire con gli oggetti esposti all’interno della galleria e toccarli con mano: dalle moto ai caschi, dalle tute del Sic sino alle mitiche 'carretelle', con l’obiettivo di creare un “contatto” tra il visitatore ed il mondo di Marco.

Ci saranno anche delle selezionate immagini fotografiche donate dai migliori fotografi del mondo delle corse, che daranno al visitatore la possibilità di rivivere i momenti cruciali ed indimenticabili della purtroppo breve carriera del mitico SuperSic. L’inaugurazione del museo si terrà alle 11:30 di sabato mattina, e tra i tanti amici del Sic è atteso anche Paolo Beltramo, telecronista MotoGP, amico del Sic e autore, in collaborazione con Rossella e Paolo Simoncelli, del libro “Il Nostro Sic”. Ulteriori informazioni sono disponibili presso la pagina ufficiale facebook dell'iniziativa.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: