EICMA 2018: BMW S1000 RR 2019

Super prestazioni per questa rinnovata supersportiva grazie ad un attento studio e sviluppo del quattro cilindri in linea che ora raggiunge 207 cv.

Di Alberto Raverdino
Pubblicato il 6 nov 2018
EICMA 2018: BMW S1000 RR 2019

[blogo-video id=”927857″ title=”Eicma 2018 – Stand BMW – S 1000 RR” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/OW25RcdT-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”328364″ embed=”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”]
La massima espressione sportiva di casa BMW si affila nel design e si affina nella tecnica per raggiungere livelli di eccellenza ancora più elevati. Super prestazioni per questa nuova S1000 RR in mostra ad EICMA 2018, grazie ad un attento studio e sviluppo del quattro cilindri in linea che ora raggiunge 207 cv a 13.500 giri e un valore di coppia pari a 113 Nm a 10.500, ben spalmata tra i 5.500 e i 11.000 giri.

Gran parte del merito è da attribuire alla fasatura variabile delle valvole ancora più ottimizzata e raffinata. Nuovo il telaio così come il reparto sospensioni ora profondamente aggiornato riposizionando il mono posteriore che ora sfrutta nuovi attacchi alla ciclistica; il tutto per garantire una nuova geometria capace di migliorare le doti di trazione e sfruttamento della potenza.

Motore: 4 cilindri in linea 16 valvole 999cc
Potenza: 207cv a 13.500giri
Coppia: 113Nm a 10.500giri
Telaio: in lega di alluminio
Interasse: 1.441mm
Freni Ant.: doppio disco da 320mm pinza a 4 pistoncini
Freno Post.: monodisco da 220mm pinza a 1 pistoncino
Altezza sella: 824mm
Peso: 197kg

Ultime notizie