Metroglove: il guanto invernale secondo Spidi

Metroglove è il guanto invernale di Spidi che racchiude tutta la passione e il know-how dell'azienda italiana: adatto all'utilizzo del touchscreen, elastico e protettivo.

guanti Spidi Metroglove

Il know-how, la passione per il motociclismo e una visione unica del mercato. Questo ha permesso a Renato Dalla Grana, fondatore di Spidi, di creare il primo guanto pensato e realizzato esclusivamente per le moto.

Il primo guanto da moto nasce nel 1977, nei laboratori Spidi: i maestri nella lavorazione della pelle ne fecero una vera e propria opera d'arte. Negli anni '90, alla classica e pregiata pelle, si aggiungono i materiali sintetici e il guanto diventa un accessorio indispensabile. Bisogna attendere gli anni 2000 per le protezioni in materiale compresso e quindi adattabili facilmente all'anatomia della mano.

Oggi, a distanza di 41 anni, ecco arrivare Metroglove, il guanto elastico e morbido, adatto anche all'utilizzo del touchscreen dei moderni device. Esternamente la fanno da padrone il tessuto Flex Tenax e la pelle caprina che garantiscono una adeguata resistenza, mentre la membrana H2Out li rende totalmente impermeabili. Per tollerare anche le giornate più fredde, Spidi ha dotato il guanto di una imbottitura termica 100 gr e una fodera in micropile. 

Metroglove può vantare rinforzi su palmo e nocche e una chiusura con cinturino sul polso. Il guanto è conforme ai requisiti di salute e sicurezza dalla Direttiva UE. È disponibile in blu nelle taglie che vanno dalla "S" alla "3XL". 

  • shares
  • Mail