Kawasaki Ninja ZX-6R: ecco la versione Model Year 2019

La nuova supersport Kawasaki Ninja ZX-6R, mossa dal motore a quattro cilindri 636 da 136 CV di potenza.


Al Salone di Milano - Eicma 2018, in programma il prossimo mese di novembre, sarà presentata la versione Model Year 2019 della Kawasaki Ninja ZX-6R, equipaggiata con il motore 636 a quattro cilindri in linea da 136 CV di potenza e conforme alla normativa antinquinamento Euro 4, nonché abbinato al cambio meccanico KQS a sei marce dotato di quick shifter e frizione antisaltellamento. Inoltre, la posizione di guida è più ergonomica, grazie anche alla sella alta 830 millimetri, per gestire al meglio la massa di 196 kg.

Tra le novità della Kawasaki Ninja ZX-6R 636 Model Year 2019 figurano la presa elettrica da 12V, la forcella anteriore Showa BFF regolabile come la leva del cambio, l'impianto frenante KIBS con la funzione ABS a doppio stadio, il sistema KTRC per il controllo della trazione in tre modalità, la strumentazione ridisegnata con il display LCD che indica anche il livello del carburante e l'autonomia residua, più il selettore Power Mode con le modalità di guida Full Power e Low Power.


Esteticamente, la Kawasaki Ninja ZX-6R 636 Model Year 2019 è riconoscibile per il nuovo frontale con il doppio faro a led e la coda ridisegnata che prevede anch'essa il faro a led. Per quanto riguarda la gamma cromatica, la rinnovata supersport del costruttore giapponese è disponibile nella tinta bicolore con i colori Metallic Spark Black e Metallic Flat Spark Black o nella tinta tricolore con i colori Lime Green, Ebony e Metallic Graphite Gray.

Infine, la nuova Kawasaki Ninja ZX-6R 636 Model Year 2019 è dotata anche pneumatici Bridgestone Battlax Hypersport S22 da 17 pollici di diametro, il freno a disco anteriore a margherita da 310 millimetri di diametro con pinza radiale a quattro pistoncini e il freno a disco posteriore anch'esso a margherita da 220 millimetri di diametro, mentre la lista degli accessori comprende anche l'ammortizzatore di sterzo Ohlins.

  • shares
  • Mail