Home Melandri a Magny-Cours “in un buon momento”

Melandri a Magny-Cours “in un buon momento”

L’esperto ravennate si prepara al weekend della Superbike in Francia: “Se partiamo con il piede giusto, ci sarà da divertirsi.”

I due podi raccolti nel recente round di Portimao hanno certamente regalato un’iniezione di fiducia a Marco Melandri (Aruba.it Ducati SBK) – che durante la pausa estiva, lo ricordiamo, ha ricevuto il “benservito” da Ducati per fine anno – ed è quindi con ancora maggior determinazione che l’esperto pilota ravennate si appresta ad affrontare il round di Magny-Cours di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV).

Quello di Francia sarà l’11° e terzultimo round del Mondiale Superbike 2018 prima delle trasferte extra-europee in Argentina e Qatar, e Melandri vuole assolutamente raccogliere altri risultati di prestigio per recuperare la magari la 4a posizione in classifica, attualmente detenuta da Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), dalla quale lo separano solo 11 punti.

Dei bei piazzamenti a Magny-Cours aumenterebbero anche le chances di Melandri di trovare una buona sella per il 2019 e il suo feeling con la pista transalpina potrebbe aiutarlo in questo senso:

“Arriviamo a Magny Cours in un buon momento. Abbiamo lavorato bene a Portimão, ritrovando le giuste sensazioni in sella, e la pista in sé mi piace molto. Pur senza grandi dislivelli, la sua conformazione la rende impegnativa e divertente. Ci sono tanti cambi di ritmo, si alternano curve veloci e curve lente, ed è molto completa in generale.”

“Pare che il meteo sarà stabile, con temperature ideali durante le ore più calde. Spero che non soffriremo con i rapporti del cambio perché, se riusciamo a partire col piede giusto, ci sarà da divertirsi”.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →