Home Motociclismo umanitario: Overland80

Motociclismo umanitario: Overland80

Il 3 Agosto è partita l’avventura di Tiziano – Overland80, che in sella alla sua BMW F650 GS viaggerà in solitaria attraverso la Tunisia, a nome di un’associazione Onlus chiamata “Bambini nel Deserto. Praticamente autofinanziandosi con i risparmi accumulati in un anno di lavoro e con un piccolo contributo dei suoi amici, quest’uomo ha attrezzato

Il 3 Agosto è partita l’avventura di Tiziano – Overland80, che in sella alla sua BMW F650 GS viaggerà in solitaria attraverso la Tunisia, a nome di un’associazione Onlus chiamata “Bambini nel Deserto.
Praticamente autofinanziandosi con i risparmi accumulati in un anno di lavoro e con un piccolo contributo dei suoi amici, quest’uomo ha attrezzato la sua moto e si accinge a percorrere chilometri su chilometri, alla ricerca di villaggi sperduti e di posti dove sia necessario portare aiuti umanitari.
Lo scopo della sua missione è quello di uno “scout” che deve valutare le situazioni più bisognose e segnarsi cio che manca, facendo rapporto al ritorno, in modo che possano partire i camion con i rifornimenti richiesti. (materiale didattico, vestiti, medicinali e quanto altro possa servire.)

Per sapere di piu su Overland80 e sulla spedizione è possibile visitare il diario di viaggio e il sito Overland80.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →