Home Ducati Scrambler: molte novità per la versione Icon

Ducati Scrambler: molte novità per la versione Icon

In vista del Model Year 2019, è stata rinnovata la versione Icon della Ducati Scrambler, riconoscibile per nuovi dettagli estetici.


La versione Icon della Ducati Scrambler è stata rinnovata a livello estetico, la cui evoluzione stilistica è stata definita dalla stessa Casa di Borgo Panigale come “Joyvolution”. Oltre al design, la celebre moto italiana è stata rivista sotto i profili del comfort e della sicurezza. Confermato, invece, il motore bicilindrico 800 Desmodue da 73 CV di potenza e conforme alla normativa antinquinamento Euro 4, verniciato in nero e con le alette dei cilindri spazzolate.

La nuova Ducati Scrambler Icon è riconoscibile, soprattutto, per il nuovo faro anteriore in vetro, tra l’altro dotato di proiettore DRL a led, struttura interna ad X di colore nero e cornice in alluminio. Inoltre, sono previsti i nuovi indicatori di direzione a led a spegnimento automatico, più il faro posteriore Full Led. Rinnovata anche la strumentazione, con i nuovi comandi e il display LCD che, tra le varie informazioni, adesso comprende anche l’indicatore della marcia inserita e il livello del carburante nel serbatoio.

Altre novità estetiche della rinnovata Ducati Scrambler Icon sono le nuove “guance” in alluminio di maggiori dimensioni, il serbatoio a goccia in acciaio da 13,5 litri di capacità, i nuovi cerchi in lega a dieci razze con lavorazioni a vista (anteriore da 18 pollici e posteriore da 17 pollici), la nuova cover del terminale di scarico, la forcella verniciata in nero, le piastre portapedane di colore nero e la nuova sella piatta da 798 millimetri di altezza.

La nuova Ducati Scrambler Icon adotta anche il dispositivo ABS Cornering di Bosch a due canali che assicura il controllo del grip in frenata anche in piega, più altre migliorie meccaniche come il rinnovato setup delle sospensioni Kayaba e il nuovo comando idraulico della frizione con leva regolabile. Inoltre, è disponibile anche con il sistema multimediale DMS (acronimo di Ducati Multimedia System), dotato delle funzioni radio, vivavoce Bluetooth e interfono. Per quanto riguarda la gamma cromatica, è proposta con le colorazioni Atomic Tangerine e 62 Yellow, entrambe abbinate al telaio di colore nero e alla sella nera con la cornice grigia.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →