Home MV Agusta Turismo Veloce 800 Lusso SCS: la versione con la frizione automatica

MV Agusta Turismo Veloce 800 Lusso SCS: la versione con la frizione automatica

Tra le novità del sistema SCS figura anche il pacco dischi frizione specifico, oltre al coperchio frizione trasparente.


La gamma della MV Agusta Turismo Veloce 800 è stata ampliata alla versione Lusso SCS, dotata dell’innovativa frizione automatica. SCS, infatti, è l’acronimo di Smart Clutch System che prevede la gestione completamente automatica della frizione. Inoltre, il motore a tre cilindri da 110 CV di potenza è stato adeguato alla normativa antinquinamento Euro 4.

Il dispositivo SCS della MV Agusta Turismo Veloce 800 Lusso prevede le modalità di guida sia con la frizione manuale che automatica, il pacco dischi frizione specifico, il coperchio frizione trasparente, il peso identico alla frizione tradizionale, il freno di stazionamento posteriore e la gestione elettronica attraverso il sistema MVICS 2.0, garantendo maggiore fluidità nella guida, nonché più prestazioni e maggiore comfort.

Tra le altre novità meccaniche della MV Agusta Turismo Veloce 800 Lusso SCS figurano il nuovo contralbero, la primaria ridisegnata, il profilo delle camme di aspirazione e scarico ottimizzate, le valvole riprogettate, il nuovo cambio, i guidavalvole riprogettati, i nuovi coperchi forcellone, gli ingranaggi del motore rivisti, il nuovo comando della frizione, il nuovo tenditore della catena di distribuzione e il dispositivo Harmonic Damper per ridurre rumori e vibrazioni.

La MV Agusta Turismo Veloce 800 Lusso SCS sarà disponibile in due tinte, entrambe bicolore, con la colorazione Grigio Scuro Metallizzato Opaco abbinato al colore Rosso Fuoco o al colore Bianco Perlato.

Ultime notizie su MV Agusta

News e anteprime delle moto MV Agusta. F4, Brutale, F3 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su MV Agusta →