BMW R nineT Scrambler in versione "Masters", per gli amanti del golf

Una Scrambler da personalizzare, una sacca da golf, una serie di accessori in cuoio ed è così che nasce BMW R nineT Scrambler "Masters".

Design purista, essenziale e anticonformista. È così che BMW ha ricominciato a far vivere l'era delle Scrambler ed è sul concetto del modulare che ha progettato la sua R nineT Scrambler. Si, perché R nineT nasce per dare, ai possessori, la possibilità di dar sfogo alla creatività, al senso del gusto, rendendo ogni esemplare unico. Gli interventi possibili sono praticamente infiniti perchè infiniti sono i componenti, originali BMW o aftermarket, da postmontare.

È proprio sul concetto di modulabità di R nineT che nasce il modello "Masters", una concept bike dedicata ai motociclisti amanti del Golf realizzata in collaborazione con il customizer Unit Garage in occasione della 75esima edizione dell’Open d’Italia. In R nineT Scrambler "Masters" saltano subito all'occhio gli accessori in cuoio: dal paracolpi del manubrio (più ergonomico rispetto al modello di serie), al portapacchi con fascia serbatoio marrone, passando per le le borse laterali in canvas beige con inserti in cuoio con relativi telaietti, fino a giungere alla sacca da golf. Un portatarga più alto e il terminale di scarico in titanio con doppia uscita alta fanno il resto del lavoro. Tutti gli accessori che equipaggiano la concept bike BMW sono disponibili sul catalogo di Unit Garage per tutta la famiglia R nineT

A motorizzazione R nineT Scrambler "Masters" c'è il classico, testato e affidabile boxer bicilindrico raffreddato ad aria da 1170 cc in grado di erogare 81 kW (110 CV) a 7.750 g/min e di sviluppare una coppia massima di 116 Nm a 6.000 g/min. Tradotto significa puro piacere di guida accompagnato da un sound cupo e avvolgente e dalla tipica erogazione rotonda della coppia. Poi c'è l'inconfondibile design del boxer che domina l'estetica di questa Scrambler e che contribuisce a raccontare la storia del marchio.

Una partnership, quella fra BMW e il mondo del Golf, che si rafforza ulteriormente e che consente alla casa di Monaco di Baviera di ritagliarsi un posto speciale nel cuore dei golfisti.

  • shares
  • Mail