Peugeot Citystar: la versione elettrica al TRA di Vienna

Paragonabile alla versione 125 tradizionale, grazie al motore elettrico da 14,3 CV di potenza, mentre l’autonomia ammonta a 100 km.

Termina oggi la kermesse TRA di Vienna, la Transport Research Arena che è stata inaugurata lo scorso 16 aprile. Per l’occasione, Peugeot Scooters ha presentato il Peugeot Citystar Electric, la versione a propulsione elettrica dello scooter francese.

Il Peugeot Citystar Electric fa parte del progetto L3e, sviluppato dal consorzio EU-LIVE – acronimo di Efficient Urban Light Véhicule – con Peugeot Scooters ed altri undici partner europei, nonché col sostegno della Commissione Europea per il programma di ricerca e innovazione Horizon 2020.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Peugeot Citystar Electric è equivalente alla versione 125 a benzina, in quanto equipaggiato con il motore elettrico – sviluppato da Etape Propulsion in sinergia con Brembo – da 10,5 kW di potenza (pari a 14,3 CV). L’alimentazione, invece, è affidata alla batteria Samsung SDI da 5,3 kWh che assicura un’autonomia di circa 100 km.

Peugeot Scooters crede fortemente nella modalità elettrica, dato che ha introdotto lo scooter E-Vivacity a ‘zero emissioni’ nel 2011. Inoltre, in vista dell’estate 2018, dovrebbe debuttare anche il modello Peugeot GenZe 2.0 con lo stile da ciclomotore.

Ultime notizie su Peugeot

Tutte le novità scooter Peugeot con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Peugeot →