Home Vespa: tutte le novità dei modelli Primavera, Sprint e GTS

Vespa: tutte le novità dei modelli Primavera, Sprint e GTS

Novità estetiche per i modelli Primavera e Sprint, introdotte assieme alle versioni speciali Yacht Club e Notte.


Il brand Vespa ha introdotto interessanti novità per i modelli Primavera, Sprint e GTS, in vista dell’estate 2018. Sia la Vespa Primavera che la Vespa Sprint sono state rinnovate a livello estetico e tecnico, mentre la gamma della Vespa GTS è stata ampliata alle versioni speciali Yacht Club per il modello standard e Notte per il modello GTS Super.

Inoltre, sono state introdotte altre versioni speciali per la Vespa ‘Small Frame’, come la rinnovata Touring, l’inedita 50° Anniversario, la nuova S e l’altrettanto inedita Yacht Club per la Primavera, nonché la nuova S e l’inedita Notte per la Sprint.

Vespa Primavera 2018


In occasione del cinquantesimo anniversario, è stata rinnovata la Vespa Primavera che è stata equipaggiata con i cerchi in lega a cinque razze da 12 pollici. Esteticamente, è riconoscibile per i fari anteriori e posteriori a LED, la ‘cravatta’ dello scudo ridisegnata e la nuova ‘cresta’ cromata sul parafango. Inoltre, la dotazione di serie comprende il dispositivo Bike Finder e il comando di apertura a distanza della sella.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la rinnovata Vespa Primavera è disponibile con il propulsore 50ie 3V a 4 Tempi da 3,3 CV di potenza, affiancato dalle unità i-Get nelle declinazioni 125ie 3V da 10,7 CV di potenza e 150ie 3V da 12,9 CV di potenza che permettono di percorrere, rispettivamente, 43,2 km e 40,3 km con un litro di carburante.

Per celebrare il mezzo secolo di vita, debutta la Vespa Primavera 50° Anniversario, disponibile con i motori 50ie 3V a 4 Tempi e 125ie 3V i-Get. Tra le specifiche caratteristiche figurano le colorazioni Light Blue e Brown con la sella coordinata, i cerchi in lega di colore grigio e il logo 50° Anniversario sul retroscudo.

La Vespa Primavera S, invece, è proposta nelle specifiche colorazioni Rosso Profondo, Beige Sahara e Blu Armonia. Tuttavia, l’elemento distintivo di questa speciale declinazione è la strumentazione digitale con il display TFT Full Color da 4,3 pollici, compatibile con il dispositivo VMP (acronimo di Vespa Multimedia Platform).

Infine, è stata rinnovata anche la Vespa Primavera Touring, riconoscibile per lo specifico equipaggiamento che prevede i portapacchi anteriore e posteriore cromati, la sella dedicata e il cupolino.

Vespa Sprint 2018


La rinnovata Vespa Sprint condivide tutte le suddette innovazioni estetiche della Primavera, mentre la versione speciale Sprint S – dotata anch’essa della strumentazione digitale a colori – ha la sella dedicata e la gamma cromatica composta dai colori Giallo Gelosia Opaco, Grigio Titanio Opaco e Grigio Pastello.

Vespa Yacht Club


La versione speciale Yacht Club è disponibile con la Vespa Primavera nelle declinazioni 50 e 125, ma anche con la Vespa GTS nelle versioni 125 e 300. Lo specifico allestimento prevede la sella bicolore bianco e blu, la carrozzeria nella tinta bianca e la colorazione blu opaco per i cerchi in lega con la finitura diamantata, la cravatta dello scudo con fregi cromati, gli inserti in gomma della pedana e le grafiche laterali.

Vespa Notte


La speciale declinazione Notte è proposta per la Vespa Sprint nelle versioni 50 e 125, nonché per le declinazioni 125 e 300 della Vespa GTS Super. Entrambe hanno la carrozzeria di colore Nero Opaco, abbinato al colore Nero Lucido utilizzato per gli specchietti retrovisori, i fregi della cravatta dello scudo, i terminali del manubrio, il maniglione per il passeggero, le pedane estraibili, i cerchi in lega e la cover del terminale di scarico, più la sella dedicata.

Ultime notizie su Vespa

Tutto su Vespa →