CIV 2018: doppietta del Barni Racing Team in SBK, Spinelli leader in Moto3

Concluso il primo round del Campionato Italiano Velocità 2018.

CIV 2018: doppietta del Barni Racing Team in SBK, Spinelli leader in Moto3
Concluso a Misano il primo round del Campionato Italiano Velocità 2018. In Superbike Michele Pirro, Tester Ducati e Campione in carica SBK, ha trionfato andando a vincere in solitaria firmando il miglior giro della gara. In seconda posizione Matteo Ferrari. Il rider del team Barni ha provato a inseguire il rivale nei primi giri, ma ha dovuto arrendersi al suo ritmo, riuscendo comunque a dimostrare tutte le sue doti. Chiude il podio la BMW DMR Racing di Luca Vitali, sfortunato in Gara 1, fuori per una caduta, ha poi rimediato nel migliori dei modi conquistando il terzo posto.

CIV 2018: doppietta del Barni Racing Team in SBK, Spinelli leader in Moto3
Alto il livello in Moto3 con due gare caratterizzate da grandi sorpassi e contro sorpassi. Doppietta per Nicholas Spinelli, pilota Gresini Racing Junior Team tallonato in Gara-2 da Kevin Zannoni con la TM del Factory Racing 3570 MTA, seconda posizione per lui, e da Raffaele Fusco del team Gradara Corse in terza. Vanno a podio così tre piloti del progetto Talenti Azzurri FMI. Nota di merito per Elia Bartolini. Il pilota del Team RMU VR46 Riders Academy conquista la terza posizione del podio in Gara-1 e segna il giro più veloce in Gara-2.


Infine, sempre in Gara-2, trionfo di Davide Stirpe in SS600. Il Campione in carica sulla MV Agusta del Team Extreme Racing Bardahl conquista meritatamente la prima vittoria del 2018. Seconda posizione per Marco Bussolotti, Rosso Corsa Edard Yamaha, autore di una grande bagarre con Stirpe, seguito da Kevin Manfredi, Team Rosso e Nero Yamaha.

  • shares
  • Mail