Tourist Trophy: in vendita la CBR Wilson Craig di Guy Martin

Si tratta della moto che ha disputato il Tourist Trophy nel 2010 con Martin, ma anche il 2011 e 2012 con William Dunlop e nel 2013 con Cameron Donald

Spesso ci si imbatte nella rete in annunci di vendita - tra mercatini dell'usato e proposte di privati - decisamente particolari. Sempre pronti a trovare l'occasione, con la paura della "fregatura dietro l'angolo", la ricerca può divenire spasmodica, ansiogena, difficile, complicata, ma talvolta, può portare a dei piccoli gioielli, che recano con se anche qualche storia...particolare.

Se siete di quelli che non vogliono le moto con un graffio sulla carena, beh forse questo annuncio non fa per voi. Già perchè si tratta di un annuncio in cui viene messa in vendita l'ex moto del team Wilson Craig Racing, storica compagine britannica, con cui hanno corso, tra gli altri, William Dunlop, Cameron Donald e Guy Martin.

Ecco, proprio il simpatico e veloce Guy fu protagonista, con questa moto, di quel terribile schianto al Tourist Trophy del 2010 che quasi costò la vita al pilota. Ecco, state tranquilli, la moto in questione è stata completamente ricreata (anche perchè di salvo c'era ben poco...). Il modello è stato infatti utilizzato anche da William Dunlop nel 2011 e nel 2012, ma anche da Cameron Donald nel 2013, tanto che recentemente - come scritto nell'annuncio - il motore ha ricevuto una revisione dalla Engineering di Chris Mahew.

Importante però sottolineare, al netto delle battute, come questa moto in vendita abbia la lettera di autenticità della Wilson Craig Racing. Insomma, magari non andrete a fare il Tourist Trophy nella vostra vita, ma potreste portarvi a casa un pezzo della sua storia.

Per chi fosse - come riferito - seriamente interessato, contattare darrengilpin@yahoo.co.uk

annuncio.jpg

  • shares
  • Mail