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Kawasaki Z900 MY 2018

La muscolosa Z900 sarà disponibile in versione depotenziata per patenti A2, presente a EICMA 2017, a partire dal prossimo anno.

Come aveva annunciato solo qualche settimana fa, Kawasaki ha presentato al Salone EICMA 2017 di Milano la versione depotenziata della sua apprezzata Z900, presto disponibile per i possessori di patenti A2.

Dalla sua introduzione a fine del 2016, la super-naked Z900 si è rapidamente imposta a livello commerciale a tutte le latitudini, anche in Italia, responso che ha convinto i vertici di Akashi ad aggiungere questa nuova variante alla sua line-up 2018.

Naturalmente, la grande maggioranza delle specifiche tecniche, sia a livello motoristico che di ciclistica, sono condivise con la versione ‘standard’ del modello, e lo stesso si può dire del suo aspetto, tanto da non mostrare alcun badge o altro segno distintivo che la possano distinguere dalla versione “a pieno potenziale”.

Nel caso della Z900, il ‘depotenziamento’ corrispende quasi a un ‘dimezzamento’ della sua potenza per raggiungere i 35 kW previsti dalle normative, ma, al solito, non si tratta di nulla di irreversibile. Agendo sulla ECU, i concessionari autorizzati Kawasaki possono infatti rievocare tutta la grinta del suo prestante 4-in-linea.

Morihiro Ikoma, Direttore di Kawasaki Motors Europe, ha introdotto con queste parole il Model Year 2018 della Z900:

“Subito dopo il lancio della Z900 abbiamo iniziato a lavorare su una versione compatibile per le patenti A2. Il feedback ricevuto da clienti e concessionari ci ha dato un’unica direzione su cui procedere, ovvero quella di mantenere l’estetica, l’anima e l’ethos della normale Z900.”

“E così abbiamo creato una versione compatibile A2 per aprire il nostro mondo “Raw Refined” ad un numero ancora maggiore di entusiasti piloti. Il motore di 948 cc della Z900 è destinato a diventare una delle offerte più interessanti per i possessori di patenti A2 sul mercato”.

Kawasaki Z900 MY 2018 – Scheda Tecnica

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ENGINE
Type : 4st, 4-cyl, DOHC, W/C
Bore x Stroke : 73.4 x 56.0 mm
Displacement : 948 cm3
Compression ratio : 10.5:1
Fuel supply : Fuel injection (φ36 mm x 4)
Lubrication system : Forced Lub. Wet
Starting system : EL. Starter
Ignition system : B&C (TCBI EL. ADV. D.)

DRIVETRAIN
1st : 2.692 (35/13)
2nd : 2.059 (35/17)
3rd : 1.650 (33/20)
4th : 1.409 (31/22)
5th : 1.222 (33/27)
6th : 1.034 (30/29)
Primary reduction ratio : 1.627 (83/51)
Final reduction ratio : 2.933 (44/15)
Clutch type (Primary) : Wet, multi-disc

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FRAME
Type : Tubular, diamond
Suspension:
Front : Telescopic fork (Upside-down)
Rear : Horizontal Back-link SWG. ARM
Wheel travel:
Front : 120 mm
Rear : 140 mm
Caster (Rake angle) : 24.5 o
Trail : 103 mm
Steering angle (left/right) : 33o / 33o
Tyre: Front : 120/70ZR17M/C (58W)
Rear : 180/55ZR17M/C (73W)
Brake: Front Type : Dual disc
Effect. dia : 266 mm
Rear Type : Single disc
Effect. dia : 216 mm

DIMENSIONS
Overall length : 2,065 mm
Overall width : 825 mm
Overall height : 1,065 mm
Wheelbase : 1,450 mm
Road clearance : 130 mm
Seat height : 795 mm
Curb mass : 210 kg
Fuel capacity : 17 litres

PERFORMANCE
Max. power
70.0 kW {95 PS} / 8,500 min-1 (70 kW)
** 35.0 kW {48 PS} / 6,500 min-1 (35 kW)
Max. torque
91.2 Nm {9.3 kgƒm} / 6,500 min-1 (70 kW)
** 57.0 Nm {5.8 kgƒm} / 1,700 min-1 (35 kW)

**: versione depotenziata

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