Home Benelli Leoncino 500 Sport 2018

Benelli Leoncino 500 Sport 2018

Benelli presenta la declinazione sportiva del Leoncino

Benelli svela ad EICMA 2017 il nuovo Leoncino 500 Sport caratterizzata da semi-manubri tipici del segmento, faro rotondo incastonato nel cupolino, codino compatto e dinamico porta-targa sotto coda. Reinterpretando la classica cartella porta-numero sul fianco della moto, Leoncino 500 Sport presenta inoltre una comoda valigia portaoggetti rigida con serratura, da utilizzare in tutta facilità. Immancabile, come in tutto il resto della gamma Leoncino, il leone stilizzato che svetta orgoglioso sul parafango.

Il Benelli Leoncino 500 Sport è spinto da motore bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, da 500cc che condivide con la versione standard del Leoncino. Un motore molto fluido e mai nervoso, ma estremamente divertente, in grado di erogare una potenza di 48 CV (35 kW) a 8500 giri/min e coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri/min. Distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, corpo farfallato da 37 millimetri di diametro, frizione in bagno d’olio e cambio a 6 velocità completano la dotazione.

Il telaio è il classico traliccio in tubi in acciaio a vista, la cui parte terminale viene nascosta dal serbatoio, integrandosi nel design della moto. La strumentazione è interamente digitale, mentre il gruppo ottico è interamente a led. Leoncino 500 Sport adotta cerchi a raggi da 17″ che ospitano rispettivamente pneumatici stradali da 120/70-R17 e 160/60-R17.

Le sospensioni, regolabili, presentano davanti ad una forcella up-side down con steli del diametro di 50 mm e dietro un forcellone oscillante con mono-ammortizzatore laterale ed escursione da 51 mm. L’impianto frenante dotato di ABS adotta anteriormente un doppio disco di 320 mm di diametro, con pinze radiali a quattro pistoncini mentre al posteriore troviamo un disco di 260 mm di diametro e una pinza a singolo pistoncino. Leoncino 500 Sport sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2018. Il prezzo è in via di definizione.

Ultime notizie su Benelli

Tutte le novità Benelli. TNT, Tornado, TreK e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Benelli →