Ducati World Première| Ecco tutte le novità 2018 [VIDEO E FOTO]
Ducati presenterà in diretta streaming quattro nuovi modelli 2018
Ducati World Premiere – Ore 21:00 luci accese sulla serata di gala, la premiere Ducati che, di domenica, si mette l’abito della festa e si prende la luce dei riflettori. In diretta streaming ma ovviamente anche dal vivo, da quella Milano che in questi giorni diviene capitale delle due ruote, ecco la presentazione dei modelli di Borgo Panigale.
L’inaugurazione è tutta del CEO Domenicali che presenta i risultati della casa di Borgo Panigale con una crescita sempre costante in questi ultimi sette anni.
“Siamo italiani, nel design, siamo una famiglia, siamo una marca che è cresciuta molto. Divisi in viale filiali in tutto il mondo. 1200 a Bologna. Serviamo i nostri clienti tramite 70 importatori. L’anno scorso è stato l’anno migliore, veniamo da 7 anni di crescita. E’ faticoso ma ce la mettiamo tutta.”
Subito dopo, è stata la volta della presentazione di Vera Spadini, volto di SKY Sport MotoGP che a sua volta ha introdotto una primissima svolta verso il mondo del racing: sul palco prima Danilo Petrucci, poi la coppia Dovizioso-Lorenzo.
“Un’annata molto bella in MotoGP, abbiamo fatto quattro podi finora. C’è mancata la vittoria, ma c’è già l’anno prossimo, ma già quest’anno è stata una stagione positiva. Nel mio cuore, il podio più emozionante è stato il terzo posto al Mugello. E’ stata una grande festa Ducati. Dovi ha vinto, ed io mi sono sentito orgoglioso di essere italiano.”
In seguito, è stata la volta dei due piloti del team ufficiale:
Jorge Lorenzo: L’ultima gara ci siamo avvicinati molto, la moto ha funzionato grandiosamente sulla pioggia. E’ stato un grande lavoro, cambiare tanto, una moto tanto diversa, non è stato facile per me, è stato più difficile per me. Non abbiamo mai perso la pazienza, e poi quel lavoro ha pagato. Noi siamo pronti a fare bene. La motoGP è molto difficile, i piloti vanno molto forte. E’ sempre difficile, ma proveremo a vincere.
Andrea Dovizioso: è stata fino ad oggi una stagione inaspettata ma strepitosa. Abbiamo lavorato bene durante l’inverno, non ci aspettavamo di vicnere sei gare, e come. e’ stato emozionante, il Mugello ci ha aperto un portone che ci ha fatto andare avanti con tanta forza. e dal Mugello abbiamo approcciato la stagione in modo diverso. abbiamo lavorato davvero bene quest’anno, abbiamo tirato fuori quel qualcosa in più che ha fatto la differenza. Ci siamo tolti grandi soddisfazioni.
E’ la volta dei prodotti. Si inizia con le evoluzioni di Scrambler Ducati. Si inizia con la nuova versione da 1100 con il V2 aggiornato. Uno Scrambler che dunque diventa più maturo, ma rimane anche nelle sue connotazioni…anche Special!
Secondo prodotto presentato è la Ducati Multistrada Enduro Pro, presentato dal capo istruttore Andrea Rossi.
Terzo prodotto che viene presentato è l’X-Diavel, il cruiser di Borgo Panigale seguito poi dal Monster 821 che abbiamo avuto modo di provare pochi giorni fa. Nuova colorazione per l’iconico Monster 821, ma anche un motore Euro4.
E’ il momento racing: si parte con la 959 Panigale Corse. versione special dalla nostra 959 bicilindrica di media cilindrata. Un fantastico compromesso, che abbiamo voluto rendere ancor più sofisticata con componenti di più alto livello.
Special guest? Chaz Davies.
Chaz Davies: l’ultima notte dal Qatar è stato bello perchè abbiamo preso il titolo di vice campione. Da ottavo a primo alla prima curva? Ero focalizzato al massimo, ma è andata così.
Dopo aver presentato la Multistrada 1260 e la versione Pikes Peak, ecco il momento che gli appassioanti Superbike attendevano. Ecco la
Ducati Panigale V4
– pinza freno completamente nuova sviluppata da Brembo
– Pirelli 200/60 che per la prima volta introduce esattamente le stesse misure delle Superbike.
In sella ecco Michele Pirro: “è stato un grande onore partecipare allo sviluppo di questa moto. E’ un passo importante per Ducati passare al 4 cilindri. Io con il bicilindrico ho vinto tante gare, ma questa da veramente tanto gusto da usare, mi ricorda la MotoGP. Ha delle prestazioni incredibili.
214 i cavalli di questa Panigale V4.
Ma ovviamente la sorpresa è dietro l’angolo. Ecco dunque la Panigale V4 Speciale con Casey Stoner special guest!
226 Cavalli. Una moto che è in grado una prestazione straordinaria. In pista con tutti i sistemi di sicurezza della Panigale V4. Questo segni un momento straoedinario. Acquistare una moto con la tecnologia della MotoGP con 226 cavalli all’albero. Un prodotto straordinario. 1500 esemplari.
STONER: ho un lavoro speciale, penso che chiunque vorrebbe provare dei prototipi. parte del racing team è una parte di questo sviluppo, questa nuova era in ducati esserne parte è fantastico. E’ stato fantastico durante i test. Non so come faccio ad andare subito cosi veloce. Certo mi sento bene con la moto, sento il limite delle gomme. Non è sempre cosi facile. E’ un’attitudine quella di adattarsi. E’ abilità ma anche tanto lavoro.
AUTORE POST: FLAVIO ATZORI
Ducati World Première: segui la diretta streaming
La 74a edizione del Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2017), in programma dal 9 al 12 novembre prossimi alla Fiera di Milano, è alle porte e sale l’attesa per vedere le novità 2018 (alcune delle quali già anticipate ed elencate QUI).
La Casa di Borgo Panigale ad esempio, presenterà le sue novità durante la Ducati World Première 2018: l’appuntamento è per il 5 Novembre alle 21:00 (CET) in diretta streaming su premiere.ducati.it. Saranno ben 5 led novità le novità targate 2018.
Oltre al nuovo Monster 821, che ha anticipato di qualche giorno l’arrivo della nuova gamma, altre quattro importanti novità saranno svelate durante la diretta. Sarano presenti alla ‘prima’ nche i piloti ufficiali dei Team Ducati. La Ducati World Première sarà trasmessa anche in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e sulla pagina Facebook Ducati.