Home Kawasaki Ninja 400 2018

Kawasaki Ninja 400 2018

Kawasaki introduce al Tokyo Motor Show 2018 la nuovissima Ninja 400 2018

Kawasaki introduce la nuovissima Ninja 400, moto dal look affilato in grado di coniugare l’emozione di una guida sportiva alla facilità di utilizzo. Il mercato delle 400cc è fortemente sviluppato in Asia e in America ed è pronto a trovare lo spazio adeguato anche in Europa. La nuova Kawasaki Ninja 400 è spinta dal nuovo motore sportivo da 399cm3 pensato per offrire performance superiori rispetto al suo predecessore montato sulla Ninja 300. Nonostante la differenza sia solamente di 100cc, l’aumentata capacità è solo uno degli importanti upgrade presenti sul nuovo modello. Più potenza e coppia, migliore stabilità del telaio e novità nel reparto sospensioni permetteranno alla nuova Ninja di sfidare le concorrenti in una nuova arena.

La Kawasak Ninja 400 2018 è stata sviluppata anche per offrire una guida facile e poco impegnativa grazie principalmente all’evidente ottimizzazione dei pesi. Con un telaio più leggero ed un design affusolato, la Ninja offre elevata stabilità e straordinaria maneggevolezza: tutto questo rende la nuova Ninja 400 una scelta a dir poco scontata per i motociclisti dotati ancora di poca esperienza.

Prendendo ispirazione dalla possente Ninja ZX-10R, la Ninja 400 si inserisce perfettamente tra i modelli della famiglia Ninja. Il volume e le forme che richiamano lo stile della Ninja H2, regalano la sensazione di essere in sella ad una moto di cilindrata superiore proteggendo maggiormente il corpo del pilota. Un design moderno, la posizione di guida ancora più comoda ed i colori del Kawasaki Racing Team completano questo pacchetto vincente.

Kawasaki: nuovo Ninja 400 in arrivo

kawasaki-ninja-400-2018-002.jpg

Sono molte le case motociclistiche che ultimamente ripropongono modelli con cilindrate più “accessibili” sotto i 500 cc. Moto sicuramente più maneggevoli, versatili e meno impegnative, adatte soprattutto al traffico cittadino. Ora sembra essere la volta della casa di Akashi come anticipato dal sito motorcyclenews.com.

Una foto spia del nuovo Ninja 400 diffusa dal sito sembra confermare la notizia. Ben in evidenza il modello stampato sulla targa, mentre il design della moto sembra simile alla Ninja 650. A prima vista il nuovo 400 sembra più confortevole e, come dimostra sempre la foto, sarà disponibile nella versione KRT.

Per adesso Kawasaki non ha rilasciato commenti in merito, ma sapremo sicuramente qualcosa di più a breve, infatti la nuova Ninja 400 potrebbe essere svelata a EICMA 2017.

Ultime notizie su Kawasaki

News e anteprime delle moto Kawasaki. ZX-6R, ZX10R, Z1000, Z750, ER-6N e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Kawasaki →