MotoGP: Jack Miller fratturato alla tibia, salta Motegi
L’australiano: “Nove volte su dieci sarebbe stata la fine della storia, ma stavolta devo aver incastrato il mio piede su qualcosa e mi sono fratturato la tibia”
Motomondiale 2017 – E’ un periodo complicato per i piloti di MotoGP, sopratutto per quanto concerne gli infortuni in allenamento. Dopo quello di Valentino Rossi, è arrivato l’infortunio a Jack Miller. Anche l’australiano ha riportato la frattura della tibia durante un allenamento lo scorso venerdi. Niente enduro, ma per Jack è stato la moto da Trial.
Secondo quanto riferito dal team Marc VDS, Miller si stava allenando sul circuito di Andorra, fratturandosi la tibia destra – già fratturata nel 2006 con una moto da cross – nel tentativo di salvare la moto a bassa velocità.
Il pilota, trasferito all’ospedale Universitario Dexeus a Barcellona, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico lo scorso sabato mattina. Solita prassi: piastra e otto viti per stabilizzare la frattura. Miller, come capitò per Rossi, ha già iniziato la mobilità ed inizierà a breve la fisioterapia, con l’obiettivo di poter tornare in gara a Phillip Island. Un obiettivo che lo porterebbe ad anticipare i tempi anche rispetto a Valentino Rossi.
“Sono ovviamente frustrato e deluso per saltare il Gran Premio di Motegi per un infortunio rimediato durante l’allenamento, specialmente perchè non è stato nemmeno un incidente! Ci stavamo allenando con la moto da trial, ho messo un piede giù quando ho perso aderenza sull’anteriore. Nove volte su dieci sarebbe stata la fine della storia, sopratutto ad una velocità cosi bassa, ma stavolta devo aver incastrato il mio piede su qualcosa e mi sono fratturato la tibia vicino al ginocchio. La frattua è stata stabilizzata con una piastra e delle viti; ho già un certo movimento ma è chiaro che non sarò a Motegi. Tuttavia sono determinato a tornare a Phillip Island”