Home All’asta l’Aprilia RSW 250 di Jorge Lorenzo

All’asta l’Aprilia RSW 250 di Jorge Lorenzo

Alla Autumn Stafford Sale del 15 ottobre Bonhams batterà all’asta numerose chicche, tra cui l’Aprilia RSW con cui Jorge Lorenzo vinse il Mondiale 2007 categoria 250

Il prossimo 15 ottobre, alla Autumn Stafford Sale dello Stafford Motorcycle Show, la casa d’aste Bonhams metterà all’incanto alcune chicche a due ruote, gioielli del motociclismo da corsa e non. Nel mezzo delle Ducati, MV Agusta, Laverda, Norton, Vincent e Honda che verranno battute all’asta, c’è anche una ciliegina sulla torta che arriva direttamente dal Motomondiale: un’Aprilia RSW 250.

Attenzione, però: non una duemmezzo qualunque, ma la moto ufficiale con cui un certo Jorge Lorenzo vinse il Mondiale 2007 di quella che allora era la middle class. I colori sono quelli del team Fortuna Aprilia, squadra ufficiale di Noale con cui il maiorchino vinse ben due Titoli iridati e 17 gare, di cui ben 9 proprio nel 2007: un “pezzo”, insomma, con un palmares davvero invidiabile.

Il prezzo, purtroppo, non è per tutti: la cifra che sarà necessario sborsare per portarsela a casa è stimata tra i 110 e 150 mila euro. Non proprio a buon mercato, certo, ma è quello che ci si aspetta per una moto vittoriosa come questa.

Qui potete consultare l’intera lista delle moto protagoniste dell’asta.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →