Home Ducati Scrambler: dalla Cina arriva il “tarocco”

Ducati Scrambler: dalla Cina arriva il “tarocco”

Si chiama Cavalry Freedom, ed è una scrambler che arriva dalla Cina: ma quelle linee le abbiamo già viste…

E’ assolutamente indubbio che negli ultimi anni l’industria motoristica cinese abbia fatto dei passi avanti giganteschi, riuscendo nell’intento di sfornare anche prodotti di discreta qualità e addirittura stringendo alleanze con blasonati produttori europei.

L’impressione, insomma, è che non manchi troppo al momento in cui, dall’irridere le due ruote con gli occhi a mandorla, passeremo al temerle: è stato così così con le auto e le moto sud-coreane e plausibilmente entro una decina d’anni il copione si ripeterà anche con i veicoli cinesi.

cavalry_freedom_125-3-png.jpg

Tuttavia, si sa, “il lupo perde il pelo ma non il vizio“: le vecchie abitudini sono dure a morire, e all’ombra della Grande Muraglia sembrano davvero non riuscire a resistere alla tentazione di scopiazzare i prodotti della Vecchia Europa.

Guardate queste foto, e capirete di cosa stiamo parlando: la moto in questione si chiama Cavalry Freedom, arriva dalla Cina ed è una scrambler 125. Anzi, più che essere “una” scrambler è proprio “la” Scrambler: se vi sembra di averla già vista, è perché le sue linee sono copiate pari pari da quelle dell’omonimo modello Ducati. Tutto il comparto estetico è ripreso fedelmente dall’originale, compreso lo storico simbolo alato sul serbatoio.

Il marchio bolognese ha spesso dettato le mode del momento, fungendo da fonte di ispirazione per i concorrenti: in questo caso, però, forse si è un tantino esagerato nel prendere qualche spunto…

cavalry_freedom_125-2-png.jpg

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →