Home Supermoto GP Germania S2: il ritorno di Delepine e la sua Husky!

Supermoto GP Germania S2: il ritorno di Delepine e la sua Husky!

Come anticipato per la classe S1 e la splendida vittoria di Van den Bosch e la sua Aprilia nel giorno del compleanno del campione, questo weekend si è corsa la quinta prova del Campionato Mondiale Supermoto sullo stretto e tecnico circuito cittadino di Sankt Wendel. E di fianco ai campioni della S1, la classe per



Come anticipato per la classe S1 e la splendida vittoria di Van den Bosch e la sua Aprilia nel giorno del compleanno del campione, questo weekend si è corsa la quinta prova del Campionato Mondiale Supermoto sullo stretto e tecnico circuito cittadino di Sankt Wendel.
E di fianco ai campioni della S1, la classe per moto fino a 450, hanno corso gli altri campioni della S2, riservata alle supermoto oltre i 450cc.
E qui tra le strette curve della pista tedesca è tornato al trionfo il belga della Husqvarna Gerald Delepine:
Il pilota del team CH Azzalin infatti ha corso due splendide manche con una primo posto ottenuto nella seconda manche dopo che nella prima si era dovuto piegare ad un arrembante Testu in sella alla Husaberg WP Factory.
E proprio il pilota in “giallo” è stato la sopresa di gara1, dove ha messo dietro di se Delepine ed il nostro Attila Pignotti, ormai una presenza fissa nelle posizioni di vertice di questa S2 e che con due terzi posti mantiene ancora la leadership in campionato!

Il podio della S2

Il GP tedesco ha poi premiato la regolarità di un altro italiano a noi molto caro: Davide Gozzini, che in sella alla TM Factory ha chiuso la gara con un quinto posto finale frutto di un ottava e quarta posizione.
Davanti a lui è arrivato invece l’inglese della KTM Matthew Winstanley che si è dimostrato ancora una volta molto solido e consistente. Per lui un quarto e quinto posto che gli sono valsi la quarta posizione assoluta.
Weekend invece da dimenticare per l’ufficiale Aprilia Christian Iddon, che non è andato oltre un 19esimo e 11esimo posto su una pista che non è mai riuscito a digerire in tutto il weekend.
La situazione in campionato vede ancora il nostro Attilio Pignotti in testa con 196 punti, ma con Delepine che ha ora solo tre lunghezze di differenza. Terzo Davide Gozzini, vincitore della penultima gata in Spagna che sfruttando la deludente prestazione di Iddon lo scavalca così nella classifica generale.
L’appuntamento è ora per il 22 luglio in Bulgaria, sesta prova del Mondiale Supermoto!
Qui di seguito le classifiche complete della gara tedesca

Sankt Wendel GP – Mondiale Supermoto classe S2 – Race

Gara1
1 Delepine, Gerald (Husqvarna)
2 Jorge, Nestor (Aprilia)
3 Pignotti, Attilio (KTM)
4 Winstanley, Matthew (KTM)

Gara2
1 Testu, Maxime (Husaberg)
2 Delepine, Gerald (Husqvarna)
3 Pignotti, Attilio (KTM)
4 Gozzini, Davide (TM)

Classifica Gran Premio di Germania S2
1 Delepine, Gerald (Husqvarna)
2 Pignotti, Attilio (KTM)
3 Testu, Maxime (Husaberg)
4 Winstanley, Matthew (KTM)

Il campionato S2
1 Pignotti, Attilio (KTM) 196
2 Delepine, Gerald (Husqvarna) 193
3 Gozzini, Davide (TM) 162
4 Iddon, Christian ( Aprilia) 159

via | SupermotoS1

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →