Home Ducati Superleggera Superbike Experience 2017

Ducati Superleggera Superbike Experience 2017

Clienti Ducati in pista per 4 giorni al Mugello con le Panigale R del Mondiale Superbike: Petrucci, Davies, Melandri e Pirro ospiti d’eccezione

I fortunati e facoltosi clienti Ducati che si sono assicurati una 1299 Panigale Superleggera – edizione limitata da 215 CV andata ‘sold-out’ ancora prima di essere prodotta – sono stati invitati dalla casa di Borgo Panigale per un’esperienza in pista al Mugello davvero incredibile.

L’evento, denominato “Ducati Superleggera Superbike Experience”, ha infatti permesso loro di girare sullo spettacolare tracciato toscano con 3 modelli straordinarie: la 1299 Panigale S, la 1299 Panigale Superleggera e anche le Panigale R Superbike, ovvero le moto ufficiali di Chaz Davies e Marco Melandri nell’attuale Mondiale Superbike.

Dei 500 acquirenti di questa magnifica “Superleggera”, sono stati 193 gli appassionati che hanno aderito, a loro volta accompagnati da oltre 160 ospiti. Provenienti da 32 paesi in rappresentanza dei 5 continenti, quest’orda di ducatisti è stata accolta al Mugello da un paddock riservato in esclusiva per loro, allestito con l’hospitality dell’Aruba.it Racing – Ducati Team.

Lì facevano bella mostra di sè anche le Audi R8 Spyder della Audi Driving Experience e le Lamborghini Huracàn Coupé, Spyder e Performante della Lamborghini Road Test Drive, messe a disposizione loro e dei loro ospiti dall’organizzazione.

I partecipanti sono stati divisi in 4 gruppi, ad ognuno dei quali è stata dedicata un’intera giornata. Le due moto Superbike del Mondiale rappresentavano, ovviamente, il clou della speciale giornata, il cui programma prevedeva un primo turno di tre giri di pista con la 1299 Panigale S, successivamente altrettanti in sella alla 1299 Panigale Superleggera, per poi passare ai bolidi dell’Aruba.it Racing – Ducati Team.

ducati-superleggera-superbike-experience-2017-24.jpg

Oltre che da tutto lo staff degli istruttori della Ducati Riding Experience, i partecipanti sono stati accolti da Alessandro Valia, collaudatore Ducati, e dalle star Danilo Petrucci, portacolori del Team Ducati Pramac in MotoGP, Michele Pirro, collaudatore Ducati MotoGP e leader del Campionato Italiano Superbike e, ovviamente, da Chaz Davies e Marco Melandri, alfieri dell’Aruba.it Racing – Ducati Team, che hanno seguito le loro due moto in questo test esclusivo.

Durante i quattro giorni al Mugello sono stati percorsi ben 7.300 km, per un totale di 1.737 giri del circuito del Mugello compiuti in sella alle tre tipologie di Superbike Ducati. Oltre 170 coperture Pirelli sono state utilizzate nell’arco delle quattro giornate in pista, con servizio di assistenza e cambio gomme.

ducati-superleggera-superbike-experience-2017-22.jpg

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →