Home CIV, il Campionato tricolore torna a Misano

CIV, il Campionato tricolore torna a Misano

Il campionato sbarca a Misano per il settimo e ottavo round. Verranno anche dati i fondi raccolti alla famiglia dello sfortunato Mazzola

CIV 2017 – Il campionato italiano velocità torna dopo il round del Mugello per il settimo ed ottavo appuntamento sul circuito di Misano Adriatico, e dove verrà ospitata la conclusione della raccolta fondi in favore di Simone Mazzola. Quest’ultima iniziativa, partita durante i round del Mugello, ha portato ad una somma raccolta di oltre 5000 euro. La vendita dei biglietti per poter partecipare all’estrazione dei premi in palio proseguirà comunque anche a Misano, dove sabato 29 luglio ci sarà l’estrazione finale, momento in cui poi verrà consegnato il ricavato alla famiglia di Simone Mazzola. Per chi non fosse presente ai round dell’ELF CIV a Misano ma volesse comunque dare il proprio contributo, prosegue la campagna di raccolta fondi #AiutiamoSimone. Tutti gli interessati possono dare un contributo concreto facendo una donazione al seguente IBAN: IT65W0760105138256521056527.

Il campionato riprende da quel round del Mugello che ha portato grande spettacolo in tutte le classi, a cominciare dalla Moto3, con leader in campionato Nicholas Spinelli con la KTM del team Pro Racing Team. Tra le colline toscane, il giovane italiano ha sfiorato la doppietta è vero, ma rimane comunque in vetta con 15 lunghezze di vantaggio sul pupillo di Michel Fabrizio, quel Kevin Zannoni portacolori del team MF84 Pluston Althea che proprio al Mugello ha avuto qualche problema di troppo in termini di setting. Attenzione anche a Sintoni con la Mahindra del team 3570 MTA, Raffaele Fusco e Ieraci con la TM. Tutti protagonisti che dovranno vedersela però anche con la Wild card del team Sic58 Squadra Corse Tatsuki Suzuki.

Nella classe regina, riparte la caccia ad un Michele Pirro che al Mugello ha dovuto sudare più del previsto per prevalere sui propri avversari. La Superbike tra le colline di Scarperia infatti ha mostrato – sopratutto al sabato – una lotta senza esclusione di colpi molto avvincente, al netto di un bottino ancora pieno in classifica generale con 150 punti. Primo avversario sarà ancora una volta – evidentemente – Lorenzo Zanetti. Il pilota Ducati Motocorsa – da poco cavallo di ritorno nel mondiale Supersport con la MV Agusta ed il team Vamag – punta alla prima vittoria, ma non sarà l’unico. Attenzione anche a Matteo Baiocco e Roberto Tamburini, in cerca di gloria.

Spettacolo anche in Supersport con Ilario Dionisi che da leader in classifica generale con 108 punti, e dopo una doppietta sfiorata al Mugello, dovrà vedersela con il pentacampione Massimo Roccoli, di ritorno nella classe di mezzo con la MV Agusta. Attenzione poi a Morrentino e Bussolotti, appaiati a 95 punti in classifica. Sopratutto il secondo poi, vorrà riprendersi i punti persi al Mugello per una disattenzione. 92 punti invece per Davide Stirpe.

civ-misano-moto3.jpg

Tornando nelle classi propedeutiche, la Premoto3 125 2t ha il suo dominatore: Matteo Bertelle. Il giovanissimo pilota Team Minimoto Honda si presenta a Misano con dalla sua la doppietta negli ultimi round. Un dominio che lo consacra con 140 punti complessivi, tanto che Patacca e Marfurt sono a quota 86 e 81 punti. Nella classe 250 invece la situazione è più incerta. Thomas Brianti è sempre primo con 98 punti ma a 8 lunghezze ecco Elia Bartolini.

La SS300 sta diventando sempre più incerta e agguerrita con un nuovo protagonista esploso in quel del Mugello come Kevin Arduini. Il portacolori Yamaha è ora 2° in Campionato a 75 punti contro i 102 del leader Luca Bernardi.

CIV in TV

Le gare dei Round 7 e 8 dell’ELF CIV per le categorie Superbike, Moto3, Supersport e PreMoto3 che si svolgeranno al Misano World Circuit Marco Simoncelli verranno trasmesse in diretta su SKY Sport MotoGP HD, canale 208 (sab 29 dalle 13.45 e dom 30 dalle 12.50).
Aprirà la giornata di domani la race 1 della Moto3, in programma alle 13.40, seguita alle 14.30 dalla race 1 della Superbike, alle 15.25 dalla race 1 di Supersport e alle 16.15 dalla race 1 della PreMoto3.
Domenica le race 2 di tutte le categorie: alle 14.25 la Moto3, alle 15.15 la Superbike, alle 16.10 la PreMoto3 e alle 17.10 il Supersport.

Sarà inoltre possibile vedere il doppio round di Misano del Campionato Italiano Velocità Automototv (canale 148 di sky). Come sempre poi le gare saranno visibili in live streaming su Sportube.tv, accessibile anche dal sito civ.tv.

Info Biglietti

Per chi invece non volesse perdersi lo spettacolo dal vivo, ecco info su costi e riduzioni biglietti:
Venerdì: Ingresso gratuito

Sabato: Circolare intero – Euro 10. Circolare Ridotto Donne, U18 – Euro 8,00. Circolare Tesserati FMI, U14 – Gratuito.

Domenica: Circolare intero – Euro 15. Circolare Ridotto Donne, U18 – Euro 10,00. Circolare

Tesserati FMI, U14 – Gratuito.

Abbonamento sab + dom: Circolare intero – Euro 20. Circolare ridotto Donne, U18 – Euro 15

ss civ mugello

Ultime notizie su CIV

Tutto su CIV →