Home Ducati Summer School “Fisica in Moto” 2017

Ducati Summer School “Fisica in Moto” 2017

Dal 17 al 21 luglio Ducati ospiterà 25 studenti per l’edizione 2017 della Ducati Summer School “Fisica in Moto 2017”

Da 17 al 21 luglio Ducati ospiterà presso la sede di Borgo Panigale 25 studenti partecipanti Ducati Summer School “Fisica in Moto 2017”, un progetto che coinvolge 21 ragazzi e 4 ragazze dei Licei e degli Istituti Tecnici di tutta Italia. I partecipanti, alunni delle classi Quarte e Quinte, sono stati selezionati tra 115 candidati chiamati a dimostrare la propria preparazione, competenza e motivazione.

summer_school_ducati-2-jpg.jpg

Una cinque giorni organizzata dal brand bolognese in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Emilia, in cui gli studenti si confronteranno sui principi fisici della meccanica: ciascun team, seguito da un tutor didattico, dovrà realizzare un esperimento di fisica che sarà valutato da una commissione composta da esperti aziendali.

Saranno presenti anche personalità esterne, come il giornalista Massimo Clarke che terrà una lezione sui motori ad alte prestazioni del passato e del futuro. Interverranno anche Andrea Ferraresi, direttore del Design Center, e Valentina Masi, responsabile Ducati per le tematiche ambientali che parlerà agli studenti di sostenibilità ecologica e sociale.

Nell’ultima giornata sarà Claudio Domenicali, CEO di Ducati Motor Holding, a salutare e congedare gli studenti.

summer_school_ducati-3-jpg.jpg

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →