Home John McGuinness: Bruce Anstey al suo posto nel TT Zero

John McGuinness: Bruce Anstey al suo posto nel TT Zero

Sarà il Kiwi australiano a sostituire l’infortunato John McGuinness sulla Mugen Shinden al TT Zero. In Supersport, invece, la sella di McPint sarà occupata da Josh Brookes

Con un comunicato delle ultime ore, il team Mugen ha annunciato che a sostituire l’infortunato John McGuinness ai semi-manubri della Shinden Roku sarà Bruce Anstey, già vincitore l’anno scorso della gara del TT riservata ai veicoli a emissioni zero.

Vista la sua grande esperienza al Tourist Trophy e la sua approfondita conoscenza dell’elettrica di casa Honda, non stupisce che a Tokyo abbiano deciso di puntare sul Kiwi australiano per sostituire l’infortunato McPint: Anstey, che proverà a difendere la vittoria della scorsa edizione, guiderà la Roku numero 1 al e avrà come compagno di squadra un Guy Martin alla sua prima esperienza con il TT Zero.

In Supersport, invece, il missile di Morecambe verrà rimpiazzato da Josh Brookes, che erediterà la Honda CBR 600 RR del team Jackson Racing dal 23 volte vincitore del TT. Nelle classi Senior e Superbike lo stesso Brookes porterà al debutto la Norton V4, la nuova superbike della casa inglese che abbandona il quattro cilindri Aprilia della SG5 a favore di un propulsore completamente progettato dall’altra parte della Manica.

DAVE KNEEN/PACEMAKER PRESS, BELFAST: 08/06/2016: Bruce Anstey (Team MUGEN) at the Bungalow during the SES TT Zero race

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →