Home Reunion Rimini dal 12 al 14 maggio

Reunion Rimini dal 12 al 14 maggio

Si svolgerà nel capoluogo romagnolo dal 12 al 14 maggio la terza edizione di Rimini Reunion con feste, concerti e incontri dedicati.

Questo week-end la riviera romagnola sarà invasa non sono dai turisti ma anche da migliaia di appassionati motori. Si terrà infatti, da domani a domenica 14 maggio, Reunion Rimini, evento dedicato agli appassionati delle due ruote e organizzato dalla segreteria organizzativa e commerciale di Centro Congressi SGR in collaborazione con MAC (Motociclette Americane Harley & Indian Club).

Cresciuto in questi anni sino a divenire un punto di riferimento europeo dei raduni moto, coinvolge diverse Case motociclistiche che in questa occasione sono presenti con i propri modelli in demo ride e con i relativi club. Tra le attrazioni che caratterizzeranno questa terza edizione più di 100 stand di merchandising dedicato ai biker, oltre a quelli di gastronomia romagnola e non solo, con la presenza di eccellenze provenienti da tutto il territorio nazionale e internazionale.

Ci saranno anche i funamboli del Wall of Death, il muro della morte che animerà il Piazzale Fellini. I Russian Devils sfideranno la forza di gravità a bordo di vecchie moto sulle pareti dell’Indian Sport Theatre Motordrome. Al centro della rotonda del Grand Hotel, questa struttura dal diametro di 13 metri e alta 18 metri proporrà le esibizioni del team condotto dallo stuntman professionista Davide Terrenghi in arte “Dare Devil David” che ha riportato a nuova luce questo muro della morte  del 1937 di provenienza russa.

Spazio ai customizzatori con un’area a loro dedicata dove saranno presenti, tra i tanti, anche Carlo Colombo di Asso Special Bike con le sue power cruiser, l’officina WRC Custom Build e TCB Carbon Parts con i suoi kit in carbonio dedicati a cafe racer, FXR e Dyna. Anche il nuovo dealer Harley-Davidson Riccione sarà presente insieme agli amici del Riccione HOG Chapter, promotore del Run dei Felliniani in programma per fine giugno.

Inoltre servizi di Hair Styling, spazio Body Painting con le modelle di Serendipity, spettacoli di Pole Dance a cura di BE-Pole Schilling Rimini, mostra di auto americane, esibizioni del giovane pilota di minimoto Matteo Marini, che darà dimostrazione della sua abilità in un mini circuito appositamente predisposto e il Gran Premio MAC Rimini Campionato Videogiochi, Trofeo Motor Show. Allo stand della Polizia Municipale verranno presentate alcune interviste fatte dagli studenti riminesi ai componenti dei club biker su quelli che sono i comportanti virtuosi da tenere alla guida. Nell’ambito del medesimo programma di educazione stradale sarà possibile provare anche vari strumenti per misurare la lucidità e l’abilità alla guida.

Per tre giorni musica dal vivo e dj set con numerose band: venerdì il country, sabato hard rock e domenica rock’n’roll. A degno coronamento di un parterre di eventi così vasto, la parata a cura di MAC di moto Harley-Davidson e Moto Guzzi, auto americane e Jeep che sabato 13, dalle ore 15, partirà da Piazza Fellini, per poi proseguire sul lungomare in direzione Porto Canale, borgo San Giuliano e tornare attraversando il centro storico.

06-reunion_rimini_2016.jpg

Domenica 19 sarà interamente dedicata al rock’n’roll. Il pomeriggio vedrà il villaggio Reunion animato da Charlie Rock insieme alle scuole di ballo Rock’n’Roll che accompagneranno una tappa del famoso Party Tour a tema Anni 40-50-60 Be Vintage. La sera alle 19 Piazza Fellini ospiterà il concerto di Matthew Lee, pianista e cantante innamorato del Rock’n’Roll, fresco dai successi televisivi dell’Edicola di Fiorello e conosciuto nell’ambiente degli harleysti per aver presenziato a diversi raduni.

Il programma completo delle tre giornate di Reunion Rimini è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione, che offre anche informazioni sugli alloggi alberghieri disponibili.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →