Home BMW: 14 nuovi modelli e più opzioni di trasmissione

BMW: 14 nuovi modelli e più opzioni di trasmissione

14 nuovi modelli e diverse opzioni di trasmissione, per un marchio che sembra avere intenzione di sbarcare anche nel settore elettrico

Con un 5.5% in più di moto vendute nel primo trimestre 2017 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, BMW ha iniziato il nuovo anno vendendo 35.000 moto: il marchio bavarese sta espandendo la sua gamma a vista d’occhio, e nel corso dei prossimi 12 mesi la line-up dell’elica potrebbe rimpinguarsi ulteriormente.

Lo ha rivelato Harald Kruger, manager della casa tedesca, parlando dell’immediato futuro di BMW Motorrad: “Ci saranno 14 nuovi modelli quest’anno, e i nostri clienti potranno scegliere tra una vasta gamma di trasmissioni”.

Il riferimento alle varie opzioni di trasmissione fa pensare alla decisione di introdurre la catena anche su modelli già noti che tradizionalmente adottano il cardano: pensiamo ad esempio alla popolarissima GS 1200 e a tutte le altre bicilindriche della serie R.

Inoltre, Kruger ha sottolineato l’impegno di BMW nel settore elettrico-ecologico: “Per il 2017, puntiamo a vendere 100.000 veicoli elettrici nel 2017”. Vero, non ha fatto un esplicito riferimento alla divisione Motorrad, ma parlando in generale di “veicoli” è rimasto piuttosto sul vago: che a Monaco si stiano preparando a lanciare una emissioni-zero a due ruote?

Per ora, dobbiamo accontentarci di queste informazioni, aspettando l’arrivo della già svelata BMW HP4 Race, della piccola S 310 RR e della F 900 GS, paparazzata in fase di collaudo un paio di settimane fa.

Via|Morebikes

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →