Home 500 km e 13 ore in impennata: il record di Masaru Abe

500 km e 13 ore in impennata: il record di Masaru Abe

Lo stuntman giapponese ha stabilito un nuovo, impressionante record: 500 km con la ruota anteriore alzata!

Un’impennata durata più di 500 km. E’ questa l’impresa strabiliante di Masaru Abe, stuntman giapponese di 33 anni che ha guidato per 13 ore con la ruota anteriore alzata. Il mezzo usato da Masaru è uno scooter Yamaha Jog, opportunamente modificato per permettere il rifornimento in corsa e con l’avantreno al cielo.

Il tutto si è svolto presso la Kawaguchi Auto Race Facility, un circuito ovale nei pressi di Saitama (Giappone): quello di Abe, con i suoi 500,53 km percorsi in monoruota, è un record assoluto. Lo stunt-rider nipponico ha infatti battuto il precedente primato fatto segnare nel 1991 dal connazionale pilota di trial Yasuyuki Kudo (331 km), che all’epoca aveva la stessa età di Masaru (33 anni).

Masaru Abe performs during the Wheelie King project in Kawaguchi, Japan on April 24, 2017

Abe non è tuttavia riuscito a raggiungere l’obbiettivo che si era prefissato, i 600 km: dopo un paio di ore ha dovuto fare ricorso ad antidolorifici per attenuare i dolori alla schiena. Dopo 8 ore di impennata aveva già battuto il record di Kudo, proseguendo però per altre 5 ore.

Dopo 13 ore di quello che gli spagnoli chiamerebbero caballito, il giapponese ha dovuto alzare bandiera bianca ed arrendersi ai forti dolori lombari, mettendo finalmente a terra la ruota anteriore: mediamente ha tenuto una velocità di circa 40 km/h. In apertura trovate il video dell’impresa pubblicato da The Guardian.

Un vero King of Wheelie!

Masaru Abe poses for a portrait during the Wheelie King project in Kawaguchi, Japan on April 24, 2017

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →