Home STK1000 Assen: Guarnoni leader delle FP1

STK1000 Assen: Guarnoni leader delle FP1

Guarnoni chiude le FP1 condizionate dalla pioggia davanti a Faccani e Sandi.

Basse temperature e piccole piogge in alcuni settori della pista hanno condizionato le FP1 sul tracciato di Assen, tanto che una buona parte dei piloti ha iniziato a girare solo negli ultimi dieci minuti a disposizione dopo che aveva smesso di piovere. Un successivo miglioramento delle condizioni meteo e dell’asfalto hanno permesso ai piloti di abbassare i tempi.

Miglior tempo per Jérémy Guarnoni, il pilota francese del team Kawasaki Pedercini ha chiuso la prima sessione di prove con il tempo di 1’40.672 davanti agli italiani Marco Faccani (BMW Althea) e Federico Sandi (BMW Team Berclaz), il tedesco Julian Puffe (BMW Althea MF84) e il turco Toprak Razgatlioglu (Kawasaki Puccetti).

Sesto posto per Scheib, pilota cileno del team Aprilia Nuova M2 Racing con il tempo di 1’41.974, a chiudere la top ten Ilya Mykhalchyk (Kawasaki TripleM Racing) e il vincitore della tappa di Aragon Michael Ruben Rinaldi, seguito dal pilota ufficiale Yamaha Roberto Tamburini e Danny de Boer, esperta wildcard locale.

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →