KTM 390 Duke 2013 – Salone EICMA di Milano
KTM ha presentato in anteprima assoluta la nuova 390 Duke, la fun-bike adatta a chi vuole iniziare a conoscere l’asfalto.
Durante la prima giornata di apertura alla stampa, KTM ha presentato al Salone EICMA 2012 di Milano la nuova 390 Duke, una fun-bike pensata per chi vuole assaggiare le prime curve partendo da un motore non troppo potente ma in grado di far divertire come nessun altro finora.
Tolti i veli, la nuova naked KTM si mostra al pubblico con le stesse linee derivate dalle sorelle, le Duke 125, 200 e 690. L’impostazione di guida è comoda, ma allo stesso tempo sportiva e prepara il pilota a lanciarsi nel misto stretto per assaporare le qualità di questa nuova naked austriaca.
Compatto e ben sistemato tra il telaio a traliccio arancione, troviamo il monocilindrico raffreddato a liquido da 375cc @9500rpm con albero a camme in testa in grado di erogare 44 cv e 35nm di coppia @7500rpm. La parte ciclistica vanta delle sospensioni WP con forcella da 43mm e un impianto frenante Brembo con ABS Bosh. Il peso totale della moto è di 139 kg. QUI tutte le novità KTM viste al Salone EICMA di Milano.