Home Honda CBX 1000: il sound terrificante della sei cilindri di Tokyo [Video]

Honda CBX 1000: il sound terrificante della sei cilindri di Tokyo [Video]

Con una buona preparazione e lo scarico “giusto” la Sei Cilindri dell’Ala Dorata suona come i vecchi V12 da Formula 1

Grossa e imponente, certamente non una lightweight pistaiola con i suoi 272 kg di peso: la Honda CBX 1000 non è propriamente il prototipo della moto sportiva, ma il fascino esotico del suo mastodontico propulsore a sei cilindri è troppo grande per non attirare l’attenzione anche di quei motociclisti per cui montare in sella vuol dire necessariamente correre veloce.

Anche perché, a ben guardare, l’esacilindrica dell’Ala Dorata non è che mancasse di prestazioni pure: i 1047 cc dell’inline-six di Tokyo riuscivano ad erogare circa un centinaio di cavalli, abbastanza per spingere questa moto sul filo dei 216 km/h. Con una colonna sonora da brividi.

Il bellissimo propulsore a sei cilindri in linea, infatti, è uno dei motori di serie con il sound più bello in assoluto: con una buona preparazione e lo scarico “giusto”, la super-maxi di Tokyo canta come un vecchio V12 da Formula 1.

Un latrato terrificante, che potete ascoltare nei due video che vi proponiamo oggi: il primo, in apertura, è girato dall’esterno, mentre quello che trovate qui sotto è un on board che, ne siamo certi, vi farà venire una voglia matta di comprare una CBX e montargli un sei-in-uno abbastanza aperto da fare invidia alle MotoGP.

Buona vis… buon ascolto!

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →