Moto3: presentato il team Peugeot MC Saxoprint

Presentato a Dresda il team di Moto3. Subito dopo sarà la volta dei test a Jerez de la Frontera

kornfeil_pulkkinen_heinrich.jpg
E' tempo di presentazioni per i vari team del Motomondiale, anche perchè gli ultimi test stanno per giungere a compimento ed il mondiale sta per iniziare. Ieri è stata la volta di Aprilia, mentre oggi in quel di Dresda, è stata la volta del team Peugeot MC Saxoprint, squadra tedesca che ha voluto emulare in un certo qual senso Noale, ma andando incontro...al proprio sponsor, presentando il team nella sua città natìa.

Il team Saxoprint si presenta comunque rinnovato, puntando forte su Jacub Kornfeil, oramai presenza fissa nel giro mondiale dal lontano 2009, ed in grado di conquistare due podi fino ad oggi, ovvero un terzo posto a Valencia ed un secondo a Silverstone. Accanto a lui ecco il rookie Patrik Pulkkinen, che vanta nel suo palmares la conquista del titolo Europeo Junior Moriwaki 250. Lo scorso anno invece, è stato pilota nella Red Bull Rookies Cup, chiudendo al 14esimo posto generale.

Per la compagine tedesca ora ci saranno i test di Jerez de la Frontera, prima dei test IRTA ufficiali di inizio campionato.

Da sottolineare comunqe come insieme a Kornfeil e Pulkkinen era presente anche il 12enne Freddie Heinrich. Il giovanissimo talento parteciperà al campionato spagnolo Moto4 proprio con i colori del team Peugeot MC Saxoprint.
peugeot-moto3.jpg

  • shares
  • Mail