Home SSP: Warokorn sostituisce Sofuoglu in Thailandia

SSP: Warokorn sostituisce Sofuoglu in Thailandia

Manuel Puccetti ha trovato un sostituto per il secondo round in programma a Buriram

I fan thailandesi avranno di che sorridere apprendendo della notizia che Kenan Sofuoglu sarà sostituito dal pilota locale Thitipong Warokorn. Il turco, volato in Europa dopo i test di Phillip Island per operarsi alla mano infortunata, ha quindi trovato il suo sostituto in questo pilota locale che, per i non addetti ai lavori, ha 28 anni ed una carriera che passa per due stagioni nel campionato di Moto2 a cavallo tra il 2013 ed il 2015.

Stagioni evidentemente dure e difficili che lo hanno portato a confrontarsi in un ambiente più consono e “locale” come il campionato Thailandese dove per il 2017 guiderà proprio una Kawasaki Superbike. E’ da sottolineare inoltre che Warokorn ha già conquistato il campionato Superbike locale già nel 2010 e nel 2011.

Una scelta sensata quella di Manuel Puccetti, che quindi punta ad un pilota con esperienza sul circuito di Buriram per sostituire il suo stoico portacolori, capace di poercorrere ben 30 tornate durante i test di Phillip Island prima di arrendersi al dolore.

“Questa gara a Buriram sarà la prima per me sotto l’egida Kawasaki, considerando come guiderò una ZX10R 2017 nel campionato Thailandese. Sono stato molto fortunato ad aver ricevuto questa grande opportunità per correre nel campionato mondiale Supersport. Questo è il mio circuito di casa, lo conosco molto bene”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →