Home Indian Scout FTR 750: in vendita a 47.000 euro

Indian Scout FTR 750: in vendita a 47.000 euro

Con circa 47.000 euro potrete portarvi a casa una moto identica alle bicilindriche da corsa che corrono nell’AMA Pro Flat Track, campionato “tutto di traverso” che si corre sugli ovali statunitensi di terra battuta

Il fascino delle super-sportive odierne, si sa, risiede nel fatto di poter acquistare una moto che è davvero molto simile ai cavalli di razza che corrono nel Mondiale Superbike.

Se avete abbastanza soldi da spendere 20.000 euro (in media) su una motocicletta, potete portarvi a casa una hypersport che vanta una scheda tecnica e delle prestazioni che, solo pochi anni fa, erano un’esclusiva delle più performanti SBK ufficiali che correvano nel Campionato del Mondo delle derivate di serie.

Se invece avete a disposizione addirittura 50.000 dollari (circa 47.000 euro) ora potete mettervi in garage una vera moto da corsa, anche se non si tratta di una super-sportiva carenata. Parliamo della Indian Scout FTR 750, mezzo con il quale lo storico brand americano ha deciso di tornare a correre nel Flat Track, le gare fatte tutte di traverso sugli ovali di terra battuta tanto in voga dall’altra parte dell’Atlantico.

Indian ha infatti deciso di permettere ai propri facoltosi clienti di acquistare la stessa moto che prenderà parte al campionato AMA Pro Flat Track, che inizierà il prossimo 16 marzo a Daytona Beach. Equipaggiata con un V-Twin raffreddato a liquido da 750 cc in grado di erogare circa 110 cv, la FTR 750 è stata svelata lo scorso agosto (non senza qualche problemino) all’evento “Motorcycles as Art” di Sturgis.

Si vocifera, inoltre, anche riguardo alla possibilità concreta che Indian sforni anche una versione stradale di questa flat tracker: il debutto di questa FTR street legal, pare, dovrebbe avvenire nel 2018.

indian_ftr750-4.jpg

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →