BMW S 1000 XR: le evoluzioni di Teach McNeil [Video]

La sorella tuttofare della sportivissima BMW S 1000 RR è davvero in grado di regalarvi un'esperienza motociclistica a 360 gradi: anche se siete quelli dall'impennata facile...

Quando BMW lanciò sul mercato la S 1000 XR, versione all-terrain della superbike S 1000 RR, la casa di Monaco giurò che si trattava di una moto con cui poter fare tutto: dalla sgroppata sui colli al viaggio delle vacanze, dal turno in pista all'escursione in sterrato.

Come non essere scettici di fronte una promessa così ardita? La cosa strana è che... è vero: nonostante anche noi fossimo scettici riguardo a questa millantata versatilità a 360° gradi, dopo averla provata possiamo dirvi che la quattro cilindri dell'Elica è veramente in grado di fare -e pure molto bene- tutte queste cose.

La S 1000 XR sa portarvi in giro con la comodità di uno scooterone e mettersi le dietro le supersportive sui passi di montagna, portare in giro voi e la fidanzata senza che lei si lamenti per la sella da fachiro, e anche proseguire quando l'asfalto finisce.

Se non vi fidate di noi, guardate quello che, in sella alla S 1000 XR, riesce a fare Chris "Teach" McNeil, stunt-rider professionista che si esibisce proprio con le moto bavaresi.

Ok, non sono in molti ad avere il manico di Chris, ma possiamo scommettere che a chiunque abbia un po' di dimestichezza con una maxi, fare certe evoluzioni risulterebbe quasi facile, in sella alla adventure tedesca!

  • shares
  • Mail