Home CCM svela la Spitfire 600cc

CCM svela la Spitfire 600cc

Gli ottimi risultati finanziari del 2016 e l’incremento delle vendite hanno permesso alla piccola società britannica di investire nella ricerca e nello sviluppo dando vita al dipartimento Skunkwerx.

Il costruttore britannico CCM ha svelato il suo ultimo progetto realizzato dal neonato dipartimento Skunkwerx creato appositamente per lo sviluppo delle nuove moto dell’azienda di Bolton. Gli ottimi risultati finanziari del 2016, caratterizzati da un incremento delle vendite del 150% e un buon utile, hanno permesso alla piccola società di investire nella ricerca e nello sviluppo creando qualcosa di veramente unico: la CCM Spitfire 600cc.

La Spitfire monta un telaio a traliccio realizzato con saldature complesse e costruito con acciaio T45, un tipo di acciaio inventato più di 60 anni fa, estremamente leggero e usato nella costruzione delle fusoliere degli aerei della RAF Spitfire e Hurricane durante la seconda guerra mondiale.

La Spitfire ha un motore monocilindrico da 600cc capace di sviluppare 55 cavalli e 58nm di coppia, pinze Brembo sia anteriori che posteriori, ruote da 19” per rafforzare l’aspetto da flat track e un peso a secco di soli 121 kg.

La moto sarà disponibile a partire dal prossimo aprile, ma ancora non sono noti prezzo e tempi di consegna, inoltre, tutto fa supporre che si tratterà di una produzione limitata.

Caratteristiche tecniche

=> Engine: 600cc single, 55bhp, 58nm
=> Frame: Hand-made T45 steel trellis
=> Suspension: 150mm full adjustable front & rear, WP 48mm USD fork
=> Brakes: Brembo, 320mm front, 240mm disc
=> Weight: 120.8kg (dry)
=> Seat height: 830mm
=> Fuel: 14l

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →