Home MotoGP: 1° test Ducati con Stoner e Pirro a Sepang

MotoGP: 1° test Ducati con Stoner e Pirro a Sepang

A partire da domani, i due test-rider ufficiali del Ducati Team MotoGP saranno in pista in Malesia per i primi collaudi della Desmosedici GP 2017.

La sempre noiosa pausa invernale della MotoGP terminerà ufficialmente la prossima settimana, quando tutti i piloti e i team della Premier Class scenderanno in pista al Sepang International Circuit per i primi test ufficiali del 2017 (clicca qui per il calendario completo della pre-season), ma prima di allora ci sarà una gustosa appendice a cui prestare attenzione.

Come precedentemente annunciato, i due test-riders del Ducati Team, il due volte iridato della MotoGP Casey Stoner e Michele Pirro, scenderanno in pista sul circuito malese già da domani (nella tarda notte italiana) per un primo shake-down del nuovo prototipo bolognese, una ‘due-giorni’ con la Desmosedici GP presentata nei nuovi colori la scorsa settimana nel corso della presentazione ufficiale.

Il pugliese e l’australiano (che non era presente all’evento di Borgo Panigale, probabilmente per non distrarre l’attenzione dalla squadra) avranno quindi il compito di ‘spianare la strada’ ai piloti titolari, Andrea Dovizioso e il neo acquisto Jorge Lorenzo, che daranno loro il cambio dopo il fine settimana.

Meteo permettendo però, visto che il team è arrivato oggi a Sepang accolto dalla pioggia… Ad ogni modo l’Ing. Gigi Dall’Igna, – ‘numero 1’ di Ducati Corse – ha comunque sottolineato la scorsa settimana che il grosso programma di sviluppo permetterà di vedere la nuova moto al massimo del suo potenziale solo a Losail.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →