eCRP Energica 2013 al salone EICMA di Milano

eCRP Energica 2013

All'edizione dello scorso anno dell'EICMA, CRP Racing aveva presentato il prototipo della Energica, pionieristico primo esempio di moto sportiva elettrica italiana, che sfrutta tutta l'esperienza accumulata da CRP nel mondo delle competizioni in oltre 40 anni di attività nelle più prestigiose serie motoristiche a 2 e a 4 ruote.

Ora la versione definitiva del modello - che a prima vista non differisce molto da quanto avevamo visto lo scorso anno - è finalmente pronta a fare il suo debutto all'EICMA 2012 (Padiglione 6, stand C34) ma una prima presentazione virtuale diffusa via web si è già tenuta l'altro ieri presso il Museo Enzo Ferrari di Modena, dove il responsabili tecnici Ing.Gianpiero Testoni e Ing.Franco Cevolini hanno fornito una prima introduzione al modello (la registrazione dell'evento - in inglese - è visibile dopo il 'continua').

Il motore elettrico della eCRP Energica è in grado di erogare una potenza di circa 100 kW (136 CV) con una valore di coppia massima di ben 160 Nm, ed è alimentato da un pacchetto batteria da 11.7 kWh. La velocità massima dichirata dal costruttore è di 220 km/h, mentre l'autonomia e di 150 km ad una velocità costante di 80 km/h. La moto dispone inoltre di telaio tubolare, forcelle Marzocchi, mono ZF Sachs, freni Brembo, sistema ride-by-wire, mappature selezionabili dal manubrio, fanaleria full LED e sella Schedoni, specialista italiano degli interni auto famoso per il suo lavoro con Ferrari e Pagani. Il prezzo sarà attorno ai 18.000 €.

eCRP Energica 2013
eCRP Energica 2013
eCRP Energica 2013
eCRP Energica 2013

eCRP Energica 2013
eCRP Energica 2013
eCRP Energica 2013
eCRP Energica 2013
eCRP Energica 2013
eCRP Energica 2013
eCRP Energica 2013
eCRP Energica 2013
eCRP Energica 2013
eCRP Energica 2013
eCRP Energica 2013
eCRP Energica 2013

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: