Kawasaki Z800 2013 - Salone EICMA di Milano 2012
Ecco la nuova Kawasaki Z800 2013 esposta al Salone di Milano EICMA 2012.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/11/p83643-620x350-1.jpg)
La casa di Akashi abbandona la gloriosa Z750 per dare spazio alla nuova e attesissima Z800, presentata al Salone di Milano EICMA 2012. Il pubblico italiano ha toccato con mano la nuova verdissima giapponese, dotata di un look davvero aggressivo e di caratteristiche tecniche completamente aggiornate.
Il 4 cilindri in linea 16 valvole raffreddato a liquido, adesso è dotato di una cilindrata di 806 cc, il che lo rende capace di sprigionare ben 113 CV (83 KW) a 10.200 giri/min e una coppia massima di 83.0 Nm a 8.000 giri/min. Il tutto viene sostenuto da un telaio tubolare in acciaio più rigido e ben bilanciato, che prende forma dalla vecchia struttura utilizzata sulla Z750.
A livello di sospensioni troviamo una forcella rovesciata con steli da 41 mm all’anteriore e un ammortizzatore a gas con serbatoio separato al posteriore. A frenare la nuova 800 di Akashi ci pensa una coppia di dischi a margherita da 310 mm davanti morsi da pinze a 4 pistoncini e di un disco da 250 mm dietro, sempre a margherita. Collettori curvi e molto belli da vedere aggiornano il sistema di scarico di tipo corto, leggero e dal sound cattivo. 229 kg per questa nuova naked che si prepara a mordere il mercato del 2013. QUI maggiori dettagli sulla nuova Kawasaki Z800.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282564-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282413-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282347-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282277-scaled.jpg)