Home Ducati Diavel Diesel: dati, foto e video

Ducati Diavel Diesel: dati, foto e video

Ducati presenta al Motor Bike Expo la Diavel Diesel che sarà prodotta in 666 esemplari numerati

Dalla partnership tra Casa di Borgo Panigale e Diesel nasce il nuovo ed esclusivo Ducati Diavel Diesel, una raffinata versione del Diavel che sarà prodotta in soli 666 esemplari numerati. Il Diavel Diesel nasce dalla collaborazione fra il Ducati Design Center e Andrea Rosso, Direttore Creativo delle Licenze Diesel. I due centri stile si sono ispirati a un immaginario post-apocalittico e retro-futuristico, ed a un dinamismo ipercinetico. Il Diavel Diesel è stato svelato in occasione di Milano Moda Uomo alla quale hanno partecipato diverse celebrity capitanate dal pilota della casa bolognese Andrea Dovizioso. I colleghi di fashionblog (QUI la loto galleria fotografica).

La nuova Ducati Diavel Diesel sarà esposta anche al Motor Bike Expo in programma a Veronafiere dal 20 al 22 gennaio 2017. Diavel Diesel sarà in vendita al pubblico a partire da aprile 2017 ad un prezzo di 24.990 Euro f.c.. Diesel ha inoltre realizzato una capsule collection dedicata a Ducati, che riflette il DNA e le radici comuni dei due marchi. La collezione, in vendita sempre a partire da aprile, è composta da due Jogg Jeans, un chiodo in pelle e due t-shirt.

Come è fatta – Il Ducati Diavel Diesel è caratterizzato da sovrastrutture in acciaio spazzolato a mano con saldature e rivetti a vista. Curatissimi la cover serbatoio, il cupolino e il coprisella del passeggero. La sella, realizzata in vera pelle, è un elemento esclusivo e unico di questo Diavel sul quale è riproposto più volte lo stilema della piramide: tre facce uguali che identificano le tre D di Ducati, Diavel e Diesel.

Altri elementi distintivi sono le cover dei convogliatori laterali, realizzate in metacrilato rosso con il marchio Diesel ricavato di lavorazione all’interno. Rosso è anche il colore delle pinze freno anteriori Brembo, di cinque maglie catena e del cruscotto LCD che richiama i display digitali vintage. Lo scarico del Ducati Diavel Diesel è stato impreziosito dal rivestimento ceramico nero Zircotec e dai silenziatori neri con fondelli lavorati dal pieno sui cui appare di nuovo il motivo della piramide.

Il Ducati Diavel Diesel è spinta dal motore Testastretta 11° DS da 162 cavalli combinato con il Ducati Safety Pack (ABS e Ducati Traction Control) e i Riding Mode per un’esperienza di guida emozionante, sicura e intuitiva.

ducati-diavel-diesel-2017-04.jpg

Highlights Ducati Diavel Diesel

=> Cover serbatoio in acciaio spazzolato a mano con saldature e rivetti a vista
=> Cupolino e cover sella passeggero con saldature e rivetti a vista
=> Convogliatori laterali anodizzati neri con saldature a vista
=> Cover convogliatori laterali in metacrilato rosso con marchio Diesel lavorato all’interno
=> Cruscotto LCD rosso
=> Tubi impianto di scarico con rivestimento ceramico nero Zircotec
=> Silenziatori neri con fondelli lavorati dal pieno
=> Sella in pelle di disegno esclusivo con piramide DDD
=> Targhetta numerata su telaio
=> Parafango anteriore nero opaco con piramide DDD
=> Specchi retrovisori con stelo e coppa lavorati dal pieno
=> Pinze freno anteriori Brembo rosse
=> Catena con 5 maglie rosse
=> Telo coprimoto e cavalletto posteriore a corredo

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →