Valentino vieni a scuola, per favore!
Tranquillo Vale, non si tratta di un’interrogazione a sorpresa, ne di una convocazione dinanzi ai genitori, no: si tratta solo di regalare un sogno e dimostrare che la cosa più bella che un ragazzino possa desiderare può avverarsi anche in una delle più difficili periferie italiane. E’ quello che chiede una Professoressa di una scuola
Tranquillo Vale, non si tratta di un’interrogazione a sorpresa, ne di una convocazione dinanzi ai genitori, no: si tratta solo di regalare un sogno e dimostrare che la cosa più bella che un ragazzino possa desiderare può avverarsi anche in una delle più difficili periferie italiane.
E’ quello che chiede una Professoressa di una scuola media di Palermo in una lettera aperta al Dottor Rossi, che pubblichiamo, nella speranza che qualcuno riesca a farla giungere a Valentino.
Ecco la lettera:
“Carissimo Valentino, questo sito è l’unica mia speranza per parlarti e spero che qualcuno ti possa indirizzare al più presto queste mie parole. Chi ti scrive non è solo una tua fan ma la Prof.ssa di Matematica di una scuola media di Palermo (Paolo Borsellino) che è ubicata in un quartiere piuttosto difficile, in periferia e che emargina la gente che vi vive (spingendoli alla microdelinquenza). Per aiutare questi ragazzi io, referente per l”orientamento ho ideato il Progetto “Cosa farò da grande”, per il quale la manifestazione di presentazione del progetto prevede l”intervento del Mondo Politico siciliano (Presidente della Regione ed Assessori regionali), del Mondo dello Sport (giornalisti, il Calcio…), del Mondo del Lavoro (Sindacati) e del Mondo della Scuola (Tutte le Scuole Superiori di Palermo). Alla manifestazione saranno presenti le principali TV locali e regionali. Tra gli SPONSOR ufficiali c”è anche il CONI.
Alla scuola Paolo Borsellino si sono unite altre tre scuole, tra cui la Scuola “Giovanni Falcone”, ti dice qualcosa questo connubio??? CONSIDERANDO CHE I NOSTRI RAGAZZI NON AMANO MOLTO STUDIARE, MA AMANO LO SPORT PIU” DI OGNI COSA E SOPRATTUTTO AMANO TE, CONSIDERANDO CHE LO SPORT COSTITUISCE SEMPRE UNA VALIDA E SANA ALTERNATIVA AGLI STUDI, SFIDANDO OGNI REGOLA E CONVENZIONE CON UNA SANA E UMANA PRESUNZIONE, TI CHIEDO PER ADESSO IN MODO UFFICIOSO, IN NOME DELLA SCUOLA, PER IL BENE DI QUESTI RAGAZZI (CHE TI ADORANO) VERRESTI A TROVARCI PER LA MANIFESTAZIONE IL 21 NOVEMBRE ALLE 9.30 PRESSO I LOCALI DELLA PALESTRA DELLA SCUOLA PAOLO BORSELLINO DI PALERMO, IN VIA PIETRO MICCA????? RINGRAZIANDOTI PER AVER LETTO SIN QUI E CON GRANDE AMMIRAZIONE ASPETTO TUE NOTIZIE CON FIDUCIA VALENTINO….. SEI UN GRANDE TIZIANA DRAGOTTA E-MAIL: [email protected] 392 6738144 ‘, ‘tiziana Dragotta“
Niente da aggiungere da parte nostra, se non che sappiamo quanto sia difficile far giungere questa preghiera a Valentino Rossi, per questo ci affidiamo al tam-tam della rete, perché qualcuno, magari, sa come arrivare a Vale.
Falla girare, falla girare…