Jorge Lorenzo: voglio fare la storia con la Ducati
“Yamaha aveva offerto sia a me che a Rossi la possibilità di rinnovare il contratto, nello stesso periodo. Lui ha accettato subito, io alla fine ho deciso di accettare l’offerta di un’altra squadra.”
“Voglio fare la storia con la Ducati, sarà una grande sfida, emozionante proprio perchè è una squadra di grande tradizione, ma ha vinto un solo titolo in MotoGP . Dopo Yamaha, voglio vincere un titolo anche con un’altra moto…questo è il mio obiettivo 2017”.
Se c’è una cosa che non si può fare a meno di sottolineare, quella sicuramente è la grande voglia di Jorge Lorenzo di comunicare tutto il suo entusiasmo in vista del 2017 che inizierà ufficialmente il 26 Marzo a Losail. Dopo un 2016 estremamente complicato, il maiorchino sembra aver trovato lo stimolo, il brio, la voglia dei tempi migliori.
E se da un lato la fase da luna di miele continua tramite i social tra lui e la Rossa, dall’altro, è lo stesso Jorge a parlare tramite il suo libro appena edito della sua scelta in rosso: nel suo capitolo chiamato “il futuro”, Jorge parla abbastanza a ruota libera: “il mio prossimo obiettivo è ovviamente quello di continuare a vincere. E’ vero che quando hai vinto cosi tanto non è facile rimanere motivati al massimo, ma io sono insaziabile sotto questo punto di vista. Vincere è come una droga per me”.
All’interno delle pagine del libro, vi è anche un punto in cui spiega le ragioni per cui Jorge decise di accettare la Ducati: “Avevo voglia di cambiare, voglia di vincere con una moto come la Ducati. Yamaha aveva offerto sia a me che a Rossi la possibilità di rinnovare il contratto, nello stesso periodo.
Valentino ha accettato senza esitazione, mentre io ho avuto più domande, momenti di riflessione anche perchè ho avuto più opzioni e più offerte. Alla fine ho deciso di accettare l’offerta di un’altra squadra. Tuttavia, ne il rinnovo di Valentino ne altri fattori esterni hanno influenzato la mia decisione finale.“
Pensieri di un eventuale finale di carriera? “Continuerò a correre in MotoGP fintanto mi sentirò motivato. Non so quando, ma ho ancora tanta voglia e tanta ambizione. Al momento non faccio però previsioni a lungo termine.”